Marito e moglie arrestati: si erano finti rumeni per avere residenza

I due erano di nazionalità ucraina e - tre anni fa - avevano sfruttato la finta provenienza per ottenere la carta di identità e la residenza a Dello

0

E’ una storia davvero singolare – anche se la cronaca racconta sempre più di frequente casi simili – quella avvenuta a Dello, Comune della Bassa Bresciana. Tutto è partito da un normale controllo dei carabinieri della locale stazione, che – all’altezza di via Roma – hanno fermato l’auto su cui viaggiava una coppia straniera.

Ma quando i due (di 34 e 31 anni) hanno mostrato le patenti, affermando di essere rumeni, le forze dell’ordine si sono immediatamente insospettite e hanno deciso di avviare ulteriori approfondimenti. La Polizia locale di Brescia ha quindi accertato che i documenti erano falsi.

L’ESITO DELLE INDAGINI

Dalle successive indagini – condotte anche attraverso un controllo nella loro abitazione – è emerso che i due erano in realtà di nazionalità ucraina (dunque extracomunitari) e che – tre anni fa – avevano sfruttato la finta provenienza per ottenere la carta di identità e la residenza nel Comune di Dello.

LA CONDANNA A UN ANNO

La coppia è stata quindi arrestata con le accuse di dociumetni falsi, falsità materiale e permanenza irregolare sul territorio italiano (l’uomo anche per guida senza patente): entrambi sono stati condannati a un anno di carcere e la loro auto è stata sequestrata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome