Filippo Schittone è il nuovo direttore generale di Aib

Schittone fa il suo ingresso in Confindustria nel 1990, per poi approdare in Associazione Industriale Bresciana come responsabile del Settore Economico

0
Filippo Schittone, Aib
Filippo Schittone, Aib

Filippo Schittone è il nuovo direttore generale di Associazione Industriale Bresciana (AIB). La nomina è avvenuta questo pomeriggio in Consiglio Generale.

Nato a Parma nel 1960, una laurea in Economia e una specializzazione in Diritti, economie e politiche delle comunità europee al Collegio europeo, sempre nella città emiliana, Filippo Schittone fa il suo ingresso nel sistema Confindustria nel 1990, prima in Confindustria Emilia-Romagna e successivamente in Associazione Industriale Bresciana come responsabile del Settore Economico.

Nel 2001 è direttore generale di Confindustria La Spezia e nel 2007 assume la guida di Confindustria Ancona, dove è anche amministratore delegato di So.Ge.S.I, società di servizi alle imprese. Dallo scorso anno è anche vice direttore generale di Confindustria Marche Nord, associazione costituita tra Confindustria Ancona e Confindustria Pesaro Urbino.

E’ inoltre docente e componente del Comitato d’Onore al Labour Law & HRM – MALLM Master LUM School of Management (Milano) e membro dell’Advisory Board della Direzione Generale di Confindustria. Nel 2005 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica.

“Diamo il benvenuto a un manager di grande valore per guidare AIB, con una significativa esperienza all’interno del sistema confindustriale, unita a una profonda conoscenza del nostro territorio e del suo tessuto produttivo, maturata proprio qui in Associazione. Un sincero ringraziamento, infine, a Marco Nicolai per il contributo prestato in questi anni. Grazie al suo impegno e alla sua professionalità è stato possibile conseguire risultati importanti”, dichiara Giuseppe Pasini, presidente di AIB.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome