E’ ufficiale: il nuovo allenatore del Brescia Calcio è Eugenio Corini

Il tecnico sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 12 nella sala stampa dello stadio Rigamonti

1
L'allenatore bresciano Eugenio Corini, originario di Bagnolo Mella
L'allenatore bresciano Eugenio Corini, originario di Bagnolo Mella

Il Brescia Calcio Spa comunica con una nota – che segue di poche ore quella sul licenziamento di David Suazo da parte del presidente Massimo Cellino – di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Eugenio Corini, sportivo originario di Bagnolo Mella il cui nome era circolato già nelle scorse ore.

Il tecnico sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 12 nella sala stampa dello stadio Rigamonti. “Al mister e al suo staff – si legge nel lapidario comunicato – il club dà il benvenuto e augura buon lavoro”.

“L’esonero di Suazo – ha dichiarato il presidente Massimo Cellino – è stata una scelta sofferta ma dovuta, che va oltre i personalismi e va invece incontro ai tifosi, che in questi anni hanno sofferto abbastanza e meritano ben altro. Con David non credo di aver sbagliato nella scelta dell’allenatore, ma forse era l’uomo giusto nel momento meno adatto. Il campionato non aspetta: il nostro obiettivo non cambia e ritengo che un tecnico di esperienza sia la soluzione migliore. Corini l’ho sempre stimato da calciatore e da allenatore e il suo arrivo deve ridare tutto l’entusiasmo che Brescia merita”.

Il passaggio di testimone avviene in un momento molto delicato per la squadra (due soli punti in tre giornate) e per tutta la B, le cui attività sono state sospese dai giudici del Tar.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome