Terremoto nel calcio italiano: il Tar sospende il campionato di serie B

Venerdì la decisione che potrebbe portare il campionato cadetto a 22 squadre, ma anche aprire le porte a una nuova ondata di ricorsi e controricorsi

1
Serie B
Serie B

Il campionato di serie B è nel caos, in completa balia della magistratura che dovrà decidere ora quando far ripartire gli incontri e soprattutto quante saranno le squadre che avranno diritto di partecipare al girone.

SERIE B A 19 O 22 SQUADRE?

Proprio nel giorno in cui il Brescia Calcio – con l’ennesimo terremoto prodotto da Massimo Cellino – ha annunciato il licenziamento dell’allenatore David Suazo, infatti, i giudici del Tar del Lazio hanno deciso di sospendere la sentenza sulle squadre che hanno chiesto l’ammissione alla B. Contemporaneamente hanno però sospeso anche il campionato. L’ordinanza collegiale è fissata per il 9 ottobre, ma già questo venerdì il Collegio di garanzia del Coni dovrebbe riunirsi per decidere quante saranno le squadre della serie cadetta per questa stagione: 19 o 22, con ben sei club che sperano nel ripescaggio (Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Virtus Entella) e tre posti eventualmente utili (nel caso i nomi dei prescelti verranno scelti lunedì).

GLI EFFETTI DELLA SENTENZA

Un passaggio non da poco. Se fossero confermati i numeri attuali, infatti, tutto riprenderebbe secondo lo schema già programmato. Ma nell’altra ipotesi le carte (e le aspettative di molti club) si rimescolerebbero, con effetti imprevibili e il rischio di una nuova guerra di ricorsi e controricorsi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome