Benessere ed economia, oltre 300 persone in Camera di commercio per l’evento

0
“Leadership emotiva e Family Business” alla Camera di Commercio di Brescia
“Leadership emotiva e Family Business” alla Camera di Commercio di Brescia

Sono oltre 300 le persone – soprattutto imprenditori e professionisti – che nell’arco della giornata di oggi hanno preso parte a “Leadership emotiva e Family Business”, congresso che si è aperto questa mattina – proseguendo per tutta la giornata – alla Camera di commercio di Brescia.

L’iniziativa – promossa da Luciana Avrella, commercialista, revisore dei conti e presidente dell’evento – ha affrontato il tema del benessere rapportato all’economia sotto diversi punti di vista, con relatori di livello. Oltre alle autorità locali, infatti, è intervenuto l’europarlamentare leghista (che ha battuto molto sulla necessità di avvicinare l’Europa ai territori), mentre l’avvocato Federico di Maio – solo per citare alcuni dei relatori – ha parlato di protezione dei patrimoni e Tania Sergovic si è occupata della comparazione del benessere tra le diverse nazioni. Ancora: Anna De Santi (ricercatrice dell’Istituto superiore della Sanità) ha snocciolato i dati che evidenziano una stretta correlazione tra salute e condizioni economiche. Ma intorno alle 16 è arrivato alla anche , il re dei pasticceri bresciani, che dell’evento non si è limitato a curare il buffet.

Ne è emerso – da dati e pareri di esperti – un quadro, messo bene in evidenza soprattutto dall’intervento della Avrella, in cui si palesa che il benessere economico e quello personale procedono di pari passo, almeno fino a una determinata soglia (che alcuni ricercatori americani hanno fissato in 80mila dollari) oltre la quale “la qualità della vita della persona non migliora affatto e anzi diventa solo origine di stress e di dipendenza psicologica dalla stessa fortuna economica, facendo confondere il mezzo con il fine”.

“Leadership emotiva e Family Business”,  l'arrivo di Iginio Massari alla Camera di Commercio per il convegno, foto BsNews.it (diritti riservati)
“Leadership emotiva e Family Business”, l’arrivo di Iginio Massari alla Camera di Commercio per il convegno, foto BsNews.it (diritti riservati)
Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome