Legionella, arriva l’ordine di bonifica per le torri: 3 giorni a disposizione

Nella bassa bresciana sono tre le aziende interessate dal problema e sono dislocate tra i comuni di Montichiari, Carpenedolo e Calvisano

0

Dopo i campionamenti svolti nei giorni scorsi dai tecnici dell’ATS di Brescia – grazie ai quali era stata individuata la legionella nelle torri di raffreddamento o evaporazione di alcune aziende – è ora tempo di bonifica.

Nella bassa bresciana sono tre le aziende interessate dal problema e sono dislocate tra i comuni di Montichiari, Carpenedolo e Calvisano. Nella serata di lunedì proprio i tecnici dell’ATS hanno inoltrato ai tre comuni interessati le ordinanze urgenti per la sanificazione delle torri.

I comuni, a loro volta, hanno inoltrato la comunicazione alle aziende situate sui rispettivi territori. Le stesse aziende hanno a disposizione 72 ore per mettere in sicurezza l’impianto e il territorio circostante.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome