Montichiari, commando in azione in villa: il vicino li mette in fuga

Arrestato un 38enne italiano residente ad Asti: l'uomo è un operaio, ma evidentemente arrotondava il magro stipendio con attività illecite

0
Ladro in azione, foto da Pixabay
Ladro in azione, foto da Pixabay

Ancora un commando di ladri, con il viso coperto da un passamontagna, in azione nella zona dell’Est Bresciano e della Bassa. Ma stavolta ai malviventi è andata male: la pronta segnalazione di un vicino di casa, infatti, ha fatto finire in manette uno dei ladri della banda ed ora i carabinieri di Calcinato sono sulle tracce degli altri componenti.

L’azione – organizzata in ogni minimo dettaglio – è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri e ha coinvolto diverse persone. I ladri hanno fatto irruzione in una villetta, ma il pronto intervento dei militari dell’Arma li ha costretti alla fuga. Uno di loro poi, come riferito, è stato fermato: si tratta di un 38enne italiano residente ad Asti.

L’uomo è un operaio, ma in realtà arrotondava il magro stipendio con attività illecite. Nelle sue disponibilità i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso, una ricetrasmittente, vari mazzi di chiavi e un telecomando per disattivare l’allarme della casa. Il suo arresto è stato convalidato dai giudici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome