Desenzano, in 800 su due ruote come il Ragionier Fantozzi

800 partecipanti provenienti da tutta Italia sono pronti a rievocare e gareggiare nel nome del Ragionier Fantozzi

0
La fantozziana Coppa Cobram
La fantozziana Coppa Cobram

800 partecipanti provenienti da tutta Italia partiranno domenica da Desenzano del Garda (BS) per gareggiare nel nome del Ragionier Fantozzi.

Dieci sono le regioni rappresentate, oltre ottocento i partecipanti, mille le prenotazioni per il pranzo dedicato e entusiasmo alle stelle. Questi i numeri della V° Coppa Cobram del Garda in programma domenica 23 settembre a Desenzano del Garda e Pozzolengo.

Un successo senza precedenti che permetterà di vivere una giornata goliardica e divertente non solo ai partecipanti ma anche al pubblico che avrà la possibilità di ammirare e incitare i “ciclisti improvvisati”.

Il ritrovo è previsto in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda dove, dalle ore 9.30 alle 11, durante la punzonatura e la colazione, tutti gli sciagurati bardati a tema sfileranno con i loro improbabili mezzi di trasporto.

Dalle 12.30 alle 15.30 la combriccola farà sosta al Parco Don Giussani nel comune di Pozzolengo. Sarà allestita un’area per il pubblico con stand di degustazione vini e prodotti locali e tutti potranno assistere allo Show degli Inferiori.

Infine, alle 17, il lungo biscione taglierà il traguardo al Porto di Rivoltella dove al Classic Rock Beach Cafè si continuerà con musica, divertimento, premiazioni, aperitivi e grigliate.

PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CLICCA QUI

La gara si svolgerà (ovviamente e soprattutto) anche in caso di maltempo. Tutti sono invitati ad assistere alla manifestazione, a fotografare, insultare e condividere il tutto tramite social e qualsiasi altro mezzo di divulgazione.

Hashtag ufficiali: #coppacobram #pedalilei

www.coppacobram.eu – Facebook: coppacobramdelgarda – Instagram: coppa_cobram

COPPA COBRAM DEL GARDA: nasce a Desenzano del Garda nel 2014 grazie a un’idea di Mauro Bresciani, il Biciclettaio Matto che nella sua bottega, dove restaura e realizza biciclette uniche, cerca un modo per far conoscere al mondo le sue creazioni.

Grande fan del Ragionier Ugo Fantozzi, Mauro unisce le sue passioni e da vita alla prima Coppa Cobram sul Lago di Garda che si svolge a settembre dello stesso anno e rende omaggio al mito di intere generazioni. La “temuta gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclette storiche è da subito un successo, ogni partecipante arriva scimmiottando alla perfezione il personaggio scelto, l’ambiente diventa immediatamente goliardico e l’atmosfera è quella tragi-comica demenziale che Paolo Villaggio ha reso unica attraverso il suo personaggio.

Dalla seconda edizione collabora all’organizzazione, alla creazione e alla comunicazione l’agenzia desenzanese SHOTS.IT, che attraverso l’entusiasmo e la professionalità ha portato la gara ad essere riconosciuta a livello nazionale.

Nel 2018 l’organizzazione operativa della manifestazione passa totalmente nelle mani del team Shots.it, triplica i partecipanti e aumenta il percorso diventando così ancora più importante.

La COPPA COBRAM di Desenzano del Garda è la prima manifestazione sul territorio nazionale interamente dedicata e ideata dalla competizione omonima nel film “Fantozzi contro tutti” del 1980 di Neri Parenti con Paolo Villaggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome