Il tuo brand avrà più successo con WordPress

Ecco un piccolo approfondimento su come rendere il tuo brand un successo, anche grazie a nuove strategie online e un sito web aziendale moderno ed emozionale

0
WordPress
WordPress

Un brand è un insieme di attributi tangibili ed intangibili, sintetizzati da un marchio (rappresentativo della tua azienda) che, attraverso l’uso sapiente della comunicazione sui canali digitali, può creare valore ed influenza. Ecco un piccolo approfondimento su come rendere il tuo brand un successo, anche grazie a nuove strategie online e un sito web aziendale moderno ed emozionale.

I marchi (brand), sono l’immagine di aziende che non possono più avvalersi di semplici caratteristiche distintive. Per avere più successo rispetto ai propri competitor, devono essere in grado di creare uno spazio all’interno della mente dei consumatori (l’immaginario collettivo), facendosi percepire come soggetto unico e diverso da tutto il resto. Ciò che determina il successo di un brand è la capacità di creare attorno a sé “storie” in grado di indirizzare le scelte dei consumatori verso i propri prodotti e servizi. I canali online che abbiamo a disposizione (il sito web, il blog aziendale, i social network, la visibilità sui motori di ricerca), possono così diventare strumenti e strategie di business efficaci.

Asset digitale proprietario

Quale occasione migliore allora, per veicolare il proprio brand che un sito web evocativo, emozionale e ricco di contenuti? Dalla navigazione veloce e bene indicizzato sui motori di ricerca? Il sito web diventa così l’unico asset digitale proprietaro. Un vero e proprio “hub” dal quale partiranno anche tutte le successive azioni di marketing, con l’obiettivo di focalizzare maggiore attenzione degli utenti e nuovi clienti verso i servizi e i prodotti rivolti alle loro aspettative. Con WordPress, il CMS (Content Management System) più usato al mondo, un moderno ed efficace strumento di comunicazione, distribuzione di contenuti, e vendita online, i costi di realizzazione e di gestione di un progetto vincente sono anche più contenuti rispetto qualche anno fa.

Il successo di WordPress, infatti, ha aperto molte strade e nuovi mercati. Nuove possibilità e nuovi spazi per poter veicolare al meglio il proprio business, o semplicemente per esprimere la propria creatività. Ogni azienda che si rispetti e ogni blogger di successo, hanno preso in considerazione da tempo l’uso di WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo. Grazie a questo standard è possibile rendere il proprio sito web, blog o eCommerce all’altezza delle aspettative, soddisfacendo al meglio le esigenze dei consumatori. Non perdere questa opportunita per investire bene sulla tua nuova comunicazione!

Più visibilità sui motori di ricerca

Il tuo nuovo sito WordPress (anche grazie all’aiuto di Gestione WP), renderà così il tuo brand più visibile, con una ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) efficace e un’eccellente velocità di navigazione tra i contenuti, che saranno bene indicizzati, comparendo sempre sulle prime pagine di Google, presentando a ogni richiesta specifica dei tuoi potenziali clienti, le tue migliori offerte e servizi. Il sito sarà inoltre perfettamente visibile su ogni dispositivo (fisso e mobile) e la sua navigazione sarà semplice e smart.

Al tuo sito web ci pensiamo noi

Con Gestione WP il servizio professionale dedicato alla tua comunicazione, ma senza i tipici costi di un’agenzia, puoi rendere il tuo sito web un progetto vincente. Siamo un team composto da professionisti in cui l’esperienza del singolo dà valore al gruppo e al tuo nuovo progetto online. Naturalmente ci dedichiamo anche alla tua formazione, con il Corso WordPress, studiato apposta per renderti autonomo nella gestione del sito web. Il nostro metodo è collaudato e prevede 12 ore di lezione con la tua scrivania condivisa su SKYPE oppure una giornata di formazione in azienda. Per maggiori informazioni sul corso WordPress base e avanzato naviga questa pagina del nostro sito: Corso WordPress. Se invece desideri una consulenza con la quale studiare assieme le migliori strategie, contattaci. In tempi brevissimi riceverai una risposta dal nostro staff. Stay tuned, Gestione WP.

Seo
Seo
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome