Montecampione, 76enne muore dopo un volo di novanta metri

Le ferite riportate non hanno lasciato scampo all'anziano, residente ad Artogne: il recupero è avvenuto con l’elicottero, per mezzo del verricello

1
Soccorso alpino in azione
Soccorso alpino in azione

Si è conclusa con il ritrovamento della persona dispersa, purtroppo senza vita, la ricerca partita ieri pomeriggio in Valle Camonica, nella zona di Montecampione. La Centrale ha raccolto la richiesta di intervento per mancato rientro e sono partite le procedure per le operazioni. Subito sul posto, insieme a Protezione civile, Carabinieri e Vigili del fuoco, venti tecnici della stazione di Breno del Soccorso alpino. Hanno cercato per ore, anche con l’elicottero, senza esito.

Ieri i soccorritori impegnati in tutto erano una sessantina. Nel primo pomeriggio c’è stato il ritrovamento dell’uomo, A.Q. le iniziali, 76 anni, residente ad Artogne. Il corpo si trovava in una zona molto impervia e caratterizzata da salti di roccia: secondo una prima ricostruzione della dinamica, è caduto dal sentiero per una novantina di metri. Le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo. Il recupero è avvenuto con l’elicottero, per mezzo del verricello.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome