L’estetista cinica fa il pieno di fan su Instagram e su Facebook

Cristina Fogazzi è originaria di Desenzano del Garda e vive a Brescia da venti anni, ma ha trovato la sua fortuna su internet

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Cristina Fogazzi, per tutti l'estetista cinica, è originaria di Desenzano del Garda, foto d Instagram
Cristina Fogazzi, per tutti l'estetista cinica, è originaria di Desenzano del Garda, foto d Instagram

Si chiama Cristina Fogazzi, fa l’estetista e ha trovato la sua fortuna a Milano. O meglio sul . Per tutti, infatti, è soltanto l'”estetista cinica”, nome d’arte con cui ha conquistato centinaia di migliaia di persone sui social dispensando consigli per la bellezza anche attraverso video, in cui appella emblematicamente le sue seguaci come “fagiane” e racconta i problemi quotidiani di molte donne con linguaggio ironico e diretto.

CHI E’ L’ESTETISTA CINICA?

Cristina Fogazzi è originaria di Desenzano e, dopo una breve parentesi a Sarezzo, si è trasferita a Brescia, dove vive da circa 20 anni. Collabora con Donna Moderna e ha anche scritto un libro per Mondadori. Inoltre gestisce il centro Bellavera Beautytherapy di piazza Buonarroti 32 a Milano, che conta 12 dipendenti. Nel suo blog la 43enne si definisce così: “Studi classici, ex bambina grassa, aspirante super eroina, i costumini stretti mi stavano male. Sfido la cellulite col camice che non mi tira sui fianchi e coi capelli perfettamente piastrati”. Un approccio al mondo del beaty che l’ha portata nel tempo a diventare una vera web star.

IL SUCCESSO SUL BLOG E SUI SOCIAL

Il profilo Instagram di Estetista Cinica conta infatti ben 165mila follower, mentre su Facebook i suoi seguaci sono 157mila e su diversi suoi video hanno superato le 30mila views. Ma numerosissimi sono anche i contatti del suo blog ufficiale (Estetista Cinica). Cristina Fogazzi ha scelto di non lavorare con i grandi brand sui social (anche se case di moda e le aziende di prodotti estetici sarebbero pronte a contendersela per avere una citazione nei suoi canali): guadagna con la sua attività milanese e con il suo brand di prodotti estetici in vendita on line: gli ordini ogni mese sono migliaia.

 

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