6 e 7 ottobre, 250 volontari in piazza con la Mela di AISM

Il 4, 6 e 7 ottobre la Mela di AISM sarà in 80 piazze di Brescia e provincia (www.aism.it/brescia)

0
Un evento di raccolta fondi di AISM, foto da ufficio stampa
Un evento di raccolta fondi di AISM, foto da ufficio stampa

Da giovedì 4 – giornata in cui il Parlamento Italiano celebra il Dono Day – a domenica 7 ottobre torna “La Mela di AISM”, l’evento di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi promossa da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, FISM.

Tredicimila volontari di AISM in tutta Italia distribuiranno oltre 4 milioni di mele.

A Brescia e in provincia saranno 80 le piazze in cui sarà possibile trovare La Mela di AISM: a fronte di un contributo di 9 euro si potrà contribuire alla lotta alla Sclerosi Multipla portandosi a casa un sacchetto da 1,8 kg di mele provenienti dalla Valtellina delle qualità Red Delicious (rosse), Golden (gialle) e Granny Smith (verdi).

Al fianco di AISM Brescia e del suo gruppo operativo di Valle Camonica saranno nuovamente gli ipermercati e centri commerciali SIMPLY, COOP, ROSSETTO, AUCHAN, IKEA, LE RONDINELLE ed ESSELUNGA di città e provincia.

Così come le aziende IVECO, CEMBRE, ANTARES VISION e gli ospedali e cliniche San Camillo, Spedali Civili, Poliambulanza, Domus Salutis; gli ospedali di Ome, Lumezzane, Gardone Val Trompia, Montichiari, Leno, Esine e la squadra del Rugby Fiumicello.

Quest’anno con l’edizione 2018 AISM Brescia è sostenuta anche da OK School Academy e dagli istituti Sraffa e Tartaglia-Olivieri che effettueranno una raccolta fondi tra gli studenti e le loro famiglie.

Fondamentale il contributo delle associazioni di volontariato che presidieranno insieme ai volontari AISM diversi punti di solidarietà in città e provincia, dall’Associazione Nazionale Carabinieri ai Fanti, Bersaglieri e Marinai, così come Alpini, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, finanziare progetti per trovare la causa e la cura risolutiva della malattia e implementare i servizi per i giovani, i più colpiti dalla sclerosi multipla.

L’evento di raccolta fondi consente inoltre alle sezioni provinciali di organizzare convegni ed eventi informativi, promuovere attività di benessere e di supporto psicologico, legale e socio-assistenziale per le persone con sclerosi multipla.

Le Piazze di Brescia città saranno:

In città AISM sarà presente presso: Spedali Civili (satellite), Corso Palestro, Poliambulanza, Campo Rugby Fiumicello, Supermercati SIMPLY di Via San Zeno – Via Masaccio – Via Vallecamonica, ESSELUNGA di Via della Volta e Via Milano, COOP di Via Mantova, Cimitero Vantiniano, CEMBRE, Parrocchia S. Bernardo ‘Costalunga’, Clinica Domus Salutis, IVECO presso le mense aziendali, Casa di Cura San Camillo.

Le piazze in provincia saranno: Alfianello, Bagnolo Mella, Berlingo, Borgosatollo, Boario Terme, Bornato, Borno, Botticino, Calcinatello, Calcinato, Capo di Ponte, Capriolo, Castenedolo, Cazzago San Martino, Cividate Camuno, Coccaglio, Cologne, Concesio, Darfo Boario Terme, Desenzano del Garda, Edolo, Erbusco, Gambara, Gargnano, Gardone Val Trompia, Gavardo, Gussago, Iseo, Isorella, Lonato, Lumezzane, Mairano (Piedivizio), Manerbio, Mazzano, Montichiari, Muscoline, Nave, Ome, Ospitaletto, Ossimo, Paderno Franciacorta, Piancamuno, Pisogne, Pompiano, Ponte di Legno, Pontoglio, Quinzano, Roe’ Volciano, Roncadelle, Rovato, Salò, San Zeno Naviglio, Saviore dell’Adamello, Travagliato, Villanuova sul Clisi.

L’elenco aggiornato su www.aism.it/mela

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome