Garda by bike, 125 mila passaggi sulla ciclabile mozzafiato

Si è già superata la soglia dei 125 mila passaggi sulla spettacolare pista ciclabile a strapiombo sul lago, la Garda by bike

2
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda

Si è già superata la soglia dei 125 mila passaggi sulla spettacolare pista ciclabile a strapiombo sul lago, la Garda by bike.

Il traguardo, registrato a Limone nei giorni scorsi, sottolinea il successo dell’infrastruttura e soprattutto di quei due chilometri mozzafiato inaugurati lo scorso 14 luglio.

Un aumento della presenza turistica sul lago era stato preventivato e ipotizzato anche nei periodi di bassa stagione. Ma un vero boom delle visite forse non se lo aspettava neanche il sindaco di Limone, che elogia l’opera e i benefici che ha apportato in termini di attenzione, eco e indotto.

Ora, dopo i già noti turisti provenienti dal Nord Europa, il Lago di Garda diventa attrattivo anche per gli italiani che vivono nel Sud del Paese.

Resta da attendere, adesso, il completamento dell’anello ciclabile, con la realizzazione dei tratti mancant. Un primo passo sembra giungere dalla Conferenza dei servizi della Provincia di Trento, che ha dato – lo riporta Bresciaoggi – il via libera al tratto di ciclabile che conduce da Riva del Garda a Limone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome