Tumori al seno, esami e incontri formativi gratis con Lilt

Nel mese per la prevenzione dei tumori femminili proseguono le iniziative di sensibilizzazione, ecco quelle della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Brescia

0
Un'immagine delle campagne contro i tumori al seno
Un'immagine delle campagne contro i tumori al seno

Nel mese per la prevenzione dei tumori femminili proseguono le iniziative di sensibilizzazione, finalizzate in particolare alla cura e alla prevenzione dei tumori al seno: si tratta, infatti, di una delle principali cause di morte delle donne in Italia (tra le vittime eccellenti anche la telegiornalista Maria Grazia Capulli), ma il tasso di mortalità si riduce sensibilmente il male viene preso per tempo.

La Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Brescia – nell’ambito della 26eesima edizione della Nastro rosa Lilt For Women – ha organizzato diverse iniziative: esami diagnostici gratuiti (che si aggiungono al calendario programmato dall’associazione Esa) e serate informative con la dietista Alessandra Zanini (le date sono fissate per il 18 e il 30 ottobre).

Da ricordare anche il grande successo dell’edizione 2018 della Race For The Cure di Brescia, che ha richiamato in centro storico migliaia di persone.

Per informazioni sulle iniziative Lilt è possibile telefonare allo 030.3775471 da lunedì a giovedì, dalle 9 alle 12.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome