Pallavolo, la Promoball Sanitars porta a casa la prima di campionato

Primo match casalingo per la Promoball Sanitars disputato a Maclodio contro le ragazze della Transport Ripalda: test positivo

0
Promoball Sanitars a Maclodio contro la New Volley Ripalta, 2018
Promoball Sanitars a Maclodio contro la New Volley Ripalta, 2018

MACLODIO (BS) – Primo match casalingo per la Promoball Sanitars disputato a Maclodio contro le ragazze della Transport Ripalda: un primo set partito leggermente sottotono per le Tigri di Flero che però, dopo aver agganciato le avversarie sul 6-6, fanno procedere il set con parità, fino al 23-23 dove Promoball chiude con una diagonale stretta di Miliojkovic e un muro di Giacomini.

Anche il secondo set parte in  parità fino al momento in cui le giovani della compagine flerese “mettono la freccia” arrivando ad un punteggio di 25-19 nel finale.

Nel terzo set  la Promoball riparte con non poche difficoltà (1-6) ma riesce ad  accorciare 9-11 con una scatenata Tomasi. Ripalta, dimostrando grande agonismo e  non molla una palla portandosi sul 9-14. A questo punto, dopo un doppio cambio (Bertoletti per Giacomini e Piantoni per Papa), le Tigri si riportano sul 22-21 e, senza sbagliare un colpo, mantenendo un ritmo costante, riescono a chiudere per 25-23 con un ace di Giacomini.

“Questo era un test importante e posso dire che le ragazze sono state all’altezza delle  aspettative dimostrando una progressione in positivo durante tutto il match – commenta coach Jonny Taramelli al termine della gara – questa era per noi una prova importante anche sotto il profilo della convinzione e della motivazione. Il campionato, tuttavia, è solo all’inizio e dobbiamo continuare a lavorare con la massima costanza e il massimo impegno.”

Promoball Sanitars Flero 3 – Transport Ripalta 0

(25-23,25-19,25-23)

PROMOBALL SANITARS FLERO: Papa (2), Bertoletti (0), Giacomini (12), Basalari  (10), Piantoni (1), Tomasi (9), Miliojkovic (7), Turina (10), Rozzini, Ferrari, Salvetti (L1), Zanetti (L2). All. Jonny Taramelli.

TRANSPORT RIPALTA: Caravaggi, Tomasini,nnnn, cazzola, orsi, Cremonesi, Grigis, Monzio, Picco, Leoni, Alpiani, Manzoni (L1), Mugnaga (L2). All. Morandi.

NOTE: Spettatori 100 circa; Durata set: 25,27,30

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome