Ghedi: inaugurato il ponte pedonale in via Brescia

Un giorno che verrà ricordato a lungo anche dal Team Atletica Ghedese, che proprio con la manifestazione podistica non competitiva (un percorso di 7 km disegnato nel centro del territorio della cittadina bassaiola con partenza e arrivo in piazza Roma) ha iniziato ufficialmente la sua attività

1
Inaugurato il ponte a Ghedi - foto da ufficio stampa
Inaugurato il ponte a Ghedi - foto da ufficio stampa

Il ponte pedonale che a Ghedi d’ora in poi unirà via Brescia e la zona a nord del territorio con il quartiere Santa Maria e quella a sud è stato inaugurato domenica 14 ottobre.

Una mattinata davvero ricca di significato, che ha riunito tante persone nel fatidico momento del taglio del nastro: “Siamo qui ad inaugurare ufficialmente – è stata la sintesi del sindaco Lorenzo Borzi – una struttura che la nostra Amministrazione ha voluto fortemente. Erano infatti tanti anni che si parlava di costruire questo ponte che adesso, finalmente, è diventato una bella realtà. Il fatto di esserci riusciti ci offre una bella soddisfazione, ma, soprattutto, mette a disposizione di tutta la comunità di Ghedi uno strumento che riteniamo di grande importanza. Un sostegno di rilievo per la sicurezza e, in particolare, per la sicurezza dei nostri ragazzi, che d’ora in poi potranno andare da casa a scuola o raggiungere il centro della nostra cittadina dal loro quartiere senza dover passare su strada ad alto traffico e quindi pericolose come via Brescia. Penso che si questo uno dei meriti principali di questo ponte pedonale che unisce in maniera significativa la nostra comunità e il nostro territorio. Il fatto che siamo così in tanti all’inaugurazione conferma quanto sia sentita, nei fatti e non solo nelle parole, quest’opera. Se poi ci aggiungiamo la manifestazione podistica “Una corsa per il ponte” che la accompagna e la raccolta di fondi che verranno devoluti, tramite la Caritas dell’Arcidiocesi di Genova, agli sfollati e alle vittime del crollo del Ponte Morandi, possiamo dire che questa mattinata è veramente speciale e ricca di significato per Ghedi”.

Un giorno che verrà ricordato a lungo anche dal Team Atletica Ghedese, che proprio con la manifestazione podistica non competitiva (un percorso di 7 km disegnato nel centro del territorio della cittadina bassaiola con partenza e arrivo in piazza Roma) ha iniziato ufficialmente la sua attività.

“Una corsa per il ponte” è stata organizzata in stretta collaborazione dagli assessorati allo sport e ai lavori pubblici del Comune di Ghedi e dalla società presieduta da Renato Treccani: “Siamo partiti nel migliore dei modi – è il suo soddisfatto commento – alla corsa hanno partecipato quasi trecento persone e tutto si è svolto nel migliore dei modi, compresa l’inaugurazione del ponte pedonale di via Brescia. Adesso che abbiamo iniziato il nostro programma invitiamo tutti quelli che amano correre ad unirsi a noi (le iscrizioni sono ancora aperte da “Galli Bike” in via Foscolo a Ghedi oppure navigando sui social). Le idee e le iniziative non mancano di certo. Tutte all’insegna della passione per l’atletica e per il podismo, sicuramente insieme avremo modo di divertirci e di praticare una sana attività sportiva”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome