Teatro Grande, il 23 ottobre torna l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

L’appuntamento si inserisce nelle proposte della Stagione della Società dei Concerti del Teatro Grande che raccoglie gli appuntamenti con la musica del Massimo cittadino

0
Il teatro Grande di Brescia
Il teatro Grande di Brescia

Dopo le due produzioni d’opera che hanno aperto con successo la Stagione Opera e Balletto 2018, il cartellone del Teatro Grande prosegue con un imperdibile appuntamento con la in Sala Grande.

Il 23 ottobre alle 20.30 l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia torna nuovamente a Brescia – nell’ambito di un progetto triennale con la Fondazione del Grande – questa volta diretta dal Maestro Mikko Franck, nominato Direttore Ospite Principale dell’Accademia. L’appuntamento si inserisce nelle proposte della Stagione della Società dei Concerti del Grande che raccoglie gli appuntamenti con la musica del Massimo cittadino.

Finlandese d’origine, Mikko Franck è uno dei direttori più importanti della sua generazione, affermatosi a livello internazionale sui palcoscenici sinfonici e operistici. Ospite fisso della Staatsoper di Vienna, apprezzato interprete del repertorio contemporaneo, Mikko Franck è considerato uno specialista del repertorio romantico.

La prestigiosa compagine orchestrale italiana, una delle più affermate degli ultimi anni, eseguirà a Brescia un elegante programma che prevede l’Ouverture-fantasia Romeo e Giulietta di Čajkovskij, il Concerto per violoncello di Édouard Lalo e la Sinfonia n. 2 di Jean Sibelius.

Oltre alla raffinatezza esecutiva del Maestro Franck e dell’Orchestra Santa Cecilia, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare l’eccezionale talento della violoncellista argentina Sol Gabetta che ha raggiunto fama internazionale dopo la vittoria del Crédit Suisse Young Artist Award nel 2004 e il successivo debutto con la Wiener Philharmoniker diretta da Valery Gergiev.

I biglietti per il concerto sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Grande, sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e in tutte le filiali abilitate di Ubi Banca in Brescia e provincia. Gli orari di apertura della Biglietteria del sono i consueti: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno dell’evento la Biglietteria sarà aperta fino all’inizio del concerto.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome