Desenzano, il Garda si colora di rosso: colpa delle alghe o dell’inquinamento?

Immediato l'intervento dei tencici dell'Arpa e di Acque Bresciane, con la Polizia locale. Ma sulle cause non ci sono ancora certezze

0
L'acqua si colora di rosso, foto generica
L'acqua si colora di rosso, foto generica

C’è preoccupazione, a Desenzano, per l’insolita colorazione assunta dal lago di Garda in un breve tratto che costeggia la frazione di Rivoltella. Le acque prospicienti la nuova passeggiata e la zona della Madonnina, infatti, si sono riempite di schiuma rossa.

Immediato l’intervento dei tencici dell’Arpa e di Acque Bresciane, con la Polizia locale. Ma sulle cause non ci sono ancora certezze. L’ipotesi più probabile sembra al momento quella di una anomala fioritura delle alghe. Ma non è ancora escluso che si tratti di una reazione chimica o a quaalche scarico conrtaminato. Il responso dei tecnici arriverà comunque entro qualche giorno.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome