Pallavolo, la Promoball Flero soffre ma batte Lecco

La squadra di Flero parte con un ace ma continua sottotono, complice il maggiore cinismo delle lecchesi che si portano avanti e chiudono il primo set a proprio favore

0

MACLODIO (BS) – La Promoball si aggiudica la seconda sfida del campionato, vincendo e soffrendo in casa contro la Pallavolo Picco di Lecco: la squadra di Flero parte con un ace ma continua leggermente sottotono, complice il maggiore cinismo delle lecchesi che si portano avanti e chiudono il primo set a proprio favore.

Il secondo set inizia con un solo cambio nelle sei in campo, con Taramelli che schiera Marinoni al posto di Turina. Inizia lo show di Marinoni, che mette subito a segno il primo ace della partita. Una bella difesa di Salvetti porta Marinoni a fare il punto dell’8-3. La squadra di Lecco è visibilmente in difficoltà, tanto che le ragazze della Promoball riescono a chiudere il set portando in cascina un risultato netto (25-16).

Il terzo set inizia con la conferma da parte di Coach Tamarelli delle sei in campo con Papa alla battuta. Un set combattuto, il terzo, che arriva al risultato di 8-8 senza una squadra nettamente migliore. L’inerzia del set inizia a spostarsi in favore delle lecchesi fin dal risultato di 10-13, che diventa in breve tempo un 13-20. Nemmeno il doppio cambio Bertoletti per Giacomini e Piantoni per Papa migliora le cose: Marinoni prova a trascinare le sue compagne mettendo a segno il punto del 15-22, ma un muro pesante su Giacomini accompagna le avversarie sul 17-25, e sul 1-2 parziale.

Il quarto set vede ancora la stessa formazione in campo e inizia con una pioggia di ace ad opera di Marinoni, che arriva in battuta sul 3-0 e se ne va sul 12-1: sette ace per la flerese che però è costretta ad abbandonare il campo per un dolore al ginocchio. Le avversarie non riscono ad entrare in partita, aggredite fin dall’inizio dell’azione dalle battute delle nostre tigri e con ricostruzioni su difesa impeccabili; ace anche per Giacomini (16 punti in totale per lei), Miliojkovic e Tuina, la quale mette a segno il punto del 25-10. 2-2 il risultato al quarto set.

Il decisivo tie-break inizia con la formazione della Promoball leggermente rivoluzionata: parte bene in ricezione la squadra di Flero, che però si vede raggiunta subito dalla Picco di Lecco. Le due squadre rimangono appaiate fino all’8-8 fino a quando una brutta ricezione di Salvetti offre alle ragazze di Lecco il primo match point (13-14), subito annullato da una bomba di Giacomini dalla seconda linea. Servono poi Basalari (a muro) e Miliojkovic per mettere in cassa la partita (16-14).

Promoball Sanitars Flero 3 – Pallavolo Picco Lecco 2

(22-25,25-16,17-25,25-10,16-14)

PROMOBALL SANITARS FLERO: Papa (4), Bertoletto (0), Giacomini (16), Beschi (0), Tomasi (6), Piantoni (6), Basalari (17), Trina (5), Marinoni (18), Miliojkovic (10), Salvetti (L1), Zanetti (L2). All. Jonny Taramelli.

PALLAVOLO PICCO LECCO: Scola, Casari, Brivio, Roncon, Gatti, Leandri, Anghileri, Sj, Ramini, Rena, Arrigoni (L1), Zoia (L2). All. Lullia

NOTE: spettatori 80 circa; durata set: 27, 20, 22, 19, 18

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome