Farmaco antimicotico ritirato dalle farmacie – ECCO MARCA E LOTTO

La ditta Pfizer ha comunicato l'avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare

0
Farmaci ritirati dalle farmacie bresciane
Farmaci ritirati dalle farmacie bresciane, foto generica che non indica un prodotto specifico di cui si parla nell'articolo

L’AIFA, l’Agenzia italiana del farmaco, ha disposto il ritiro della specialità medicinale CRESEMBA*14CPS 100MG – AIC 044528026 della ditta Pfizer Italia Srl. Nello specifico il lotto è il n. W043656A scad. 08-2019.

Il provvedimento, evidenzia in una nota Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  si è reso necessario a seguito a seguito della comunicazione pervenuta della ditta produttrice, concernente “difetto del blister (sigillatura incompleta degli alveoli), in confezioni del suddetto medicinale” e riguarda esclusivamente il lotto citato.

Cresemba è indicato negli adulti per il trattamento di aspergillosi invasiva mucormicosi in pazienti per i quali il trattamento con amfotericina B non è appropriato. La ditta Pfizer ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome