A teatro per solidarietà: per Ant e oratorio Odissea… ma non troppo

Sabato 27 ottobre al Teatro Santa Giulia di Brescia spettacolo teatrale "Odissea... ma non troppo" a favore di Ant e dell'oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano

0
Odissea ma non troppo - Ant
Odissea ma non troppo - Ant

Sabato 27 ottobre alle ore 20.45 al Teatro Santa Giulia di Villaggio Prealpino a Brescia andrà in scena l’esilarante spettacolo teatrale “Odissea… ma non troppo”. Dopo il successo dello scorso aprile al Sicomoro di Montirone, la compagnia amatoriale MATS (Mompracen Actors Tore Studios) ha deciso di regalare nuovamente a Fondazione ANT e all’Oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano un’altra performance per raccogliere fondi a sostegno delle loro attività.

Lo spettacolo in atto unico è una rivisitazione con accento moderno del famoso racconto epico scritto da Omero. Ironia e attualità saranno quindi gli ingredienti principali della commedia, che vede la messa in scena degli episodi più significativi e la caricatura di alcuni personaggi rimasti nella mente di tutti, come Ulisse, Polifemo e la maga Circe. Lo sceneggiatore Massimo Carrozzo, con la collaborazione di Carla Bonomelli, Luca Becchetti, Davide Bornati e Mario Vricella, ha scelto un linguaggio divertente e chiaro adatto anche ai più piccoli. L’idea dello spettacolo si deve a Mario Vricella, che da molti anni organizza eventi a scopo benefico da dedicare ad associazioni bresciane, meritevoli per il loro impegno sociale. Un atto di generosità nato per ricordare la moglie Clelia, scomparsa di tumore nel 2013. Al suo ricordo si aggiunge dallo scorso anno quello per Chiara, amica del gruppo amatoriale.

Per lo spettacolo del 27 ottobre le offerte ricevute saranno devolute a Fondazione ANT per sostenere le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica e alla Parrocchia San Giovanni Bosco di Mompiano per le proprie attività oratoriali.

L’ingresso allo spettacolo è con donazione minima di 10 euro, per i bambini sotto i 10 anni 5 euro. Per avere ulteriori informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 oppure inviare una mail a [email protected].

Cast: Claudia Bertelli,Carla Bonomelli, Melinda Coco, Barbara Instuli, Maria Angela Mosca, Cinzia Orizio, Milly Restieri, Laura Valenti, Luca Becchetti, Davide Bornati, Massimo Carrozzo, Stefano Loda, Giorgio Mentasti, Fabrizio Montanaro, Fabrizio Nobilio, Paolo Villani e Mario Vricella.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome