Detenevano armi nella pizzeria, due arresti da parte della polizia

Le nuove indagini condotte dalla Squadra Mobile si sono basate principalmente sull'analisi delle immagini del sistema di sorveglianza della pizzeria

2
Polizia
Polizia, foto generica

La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica condotte dal dottor Paolo Savio, ha arrestato un 54enne calabrese e un 40enne campano.

I due – come si legge in una nota della Questura di Brescia – sono ritenuti responsabili, in concorso con un terzo (noto gestore di pizzerie), della detenzione di armi (due revolver e due fucili a canne mozze) rinvenute e sequestrate all’interno di un noto locale della città. Nei giorni scorsi, il Tribunale del Riesame, aveva disposto la misura cautelare in carcere anche a carico del pizzaiolo, dopo che lo stesso era stato scarcerato.

Le nuove indagini condotte dalla Squadra Mobile si sono basate principalmente sull’analisi delle immagini del sistema di sorveglianza della pizzeria e hanno permesso di accertare che, quando le armi sono state portate nel locale, oltre al pizzaiolo e al suo cameriere – tuttora detenuto e che aveva provveduto al trasporto – erano presenti per fare da “palo” i due uomini che sono stati arrestati. Per quanto riguarda l’uomo originario della Calabria sembra che in passato fosse vicino a una cosa della ‘ndrangheta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome