Brescia: arrivano 42 nuovi poliziotti, ma i Vigili del fuoco mancano ancora

Il potenziamento degli organici, secondo le intenzioni del Viminale, è solo il primo passo di un percorso che dovrebbe portare nei prossimi anni all'assunzione di 8mila nuovi agenti in Italia

1
Polizia
Polizia, foto generica

Da febbraio la provincia di Brescia avrà 42 agenti di polizia in più. A confermarlo è il ministero degli Interni guidato da Matteo Salvini, che ha dato seguito alla comunicazione delle scorse settimane sul potenziamento degli organici delle questure. Il potenziamento degli organici, secondo le intenzioni del Viminale, è solo il primo passo di un percorso che dovrebbe portare nei prossimi anni all’assunzione di 8mila nuovi agenti in Italia.

Ma nel frattempo, in terra bresciana, rimane un’emergenza non da poco per quanto riguarda la presenza dello Stato. A settembre, infatti, 27 agenti dei Vigili del fuoco di Brescia sono stati spostati ad altre sedi, ma rispetto alla pianta organica (205) mancano ora all’appello ben 63 unità. Il forte rischio, come più volte denunciato dal corpo, è che i vigili del fuoco fatichino a garantire la loro presenza in caso di più interventi in contemporanea.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome