A Rovato nasce la Confraternita del manzo all’olio

La Confraternita è presieduta dal "gran maestro" Alberto Bittu, presidente dell'associazione ristoratori rovatesi. La presentazione ufficiale dell'iniziativa si terrà, dalle 18, nel salone del pianoforte del municipio di Rovato

1
Il manzo all'olio è il piatto tipico di Rovato
Il manzo all'olio è il piatto tipico di Rovato

Dopo essere diventato un piatto tutelato dal marchio De.Co, il manzo all’olio di Rovato – piatto noto in tutta la Lombardia – si prepara a un’altra importante novità. Martedì, infatti, verrà presentata la nuova Confraternita del manzo all’olio, associazione che come scopo principale quello di valorizzare e promuovere la pietanza rovatese le cui prime ricette risalgono a diversi secoli fa (qui la ricetta ufficiale a marchio tutelato e quella di donna Veronica Porcellaga).

La Confraternita è presieduta dal “gran maestro” Alberto Bittu, presidente dell’associazione ristoratori rovatesi. La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà, dalle 18, nel salone del pianoforte del municipio di Rovato.

Il sito ufficiale

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome