Brescia piange il professor Giancarlo Piovanelli, vittima di un malore

Piovanelli, 86 anni, era una delle figure più note del mondo culturale bresciano. Storico docente del liceo classico Arnaldo (in cui insegnava storia dell'arte), aveva anche scritto diversi libri

0
Il professor Giancarlo Piovanelli
Il professor Giancarlo Piovanelli

(lu.ort.) Brescia piange il professor Giancarlo Piovanelli, vittima di un tragico malore che nella mattinata di oggi lo ha portato anche a tamponare un autobus all’altezza della galleria Tito Speri.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina: l’86enne si è improvvisamente accasciato sul volante, forse a causa di un infarto, finendo contro il bus di linea. Un tassista gli ha anche praticato il massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare. Piovanelli è morto poco dopo.

Piovanelli, 86 anni, era una delle figure più note del mondo culturale bresciano. Storico docente del liceo classico Arnaldo (in cui insegnava storia dell’arte), aveva anche scritto diversi libri e collaborato con alcune testate locali, tra cui il Giornale di Brescia. Nel 1974, inoltre, aveva partecipato al Rischiatutto di Mike Bongiorno, presentandosi come esperto di arte militare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome