Maltempo: incidenti, alberi e tetti caduti e un ferito grave

Vigili del fuoco, Polizia Locale e altre forze dell'ordine hanno lavorato al massimo per intervenire in tempi brevissimi a fianco dei cittadini

2
Alberi caduti a causa del maltempo, foto da web
Alberi caduti a causa del maltempo, foto generica da web

Non solo disagi per la circolazione, il maltempo che ieri si è abbattuto su Brescia e provincia ha provocato anche incidenti stradali e non e un uomo è rimasto gravemente ferito mentre percorreva la strada che da piazzale Arnaldo sale verso il Cidneo.

Proprio in Castello, infatti, le raffiche di vento hanno raggiunto una velocità record di 124 chilometri orari, facendo volare di tutto e abbattendo persino gli alberi.

È stata proprio la caduta di un albero sulla sua automobile in via Avogadro a provocare il ferimento di un uomo di 53 anni.

Sradicamenti e caduta di alberi si sono registrate anche in via Tirandi, a San Bartolomeo, in via Mazzini, mentre alcuni sottopassi si sono allagati.

Avrebbe potuto avere gravi conseguenze anche la caduta di diversi pezzi del cornicione dal tetto della palazzina tra via Galvani e via Pietro dal Monte, scaraventatisi per terra dopo un volo di molti metri.

Le forti precipitazioni e il manto stradale scivoloso hanno inoltre provocato numerosi incidenti stradali, sia in città che in provincia.

A Calvisano una ragazza di 19 anni è uscita di strada con la propria auto ed è finita contro un palo.

Un episodio simile è invece stato registrato a Carpenedolo, dove un automobilista ha perso il controllo del veicolo finendo in un fosso.

Mentre a Montirone è stata investita una 12enne, a Roncadelle una donna di 54 anni è rimasta vittima di un incidente, uscendo anche lei di strada con l’automobile.

In nessun caso, fortunatamente, le condizioni delle vittime sono gravi.

Vigili del fuoco, Polizia Locale e altre forze dell’ordine hanno lavorato al massimo per intervenire in tempi brevissimi a fianco dei cittadini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome