Tav, Beccalossi a Salvini: non sacrificatela per salvare Di Maio

Il consigliere regionale: il doveroso salvataggio della TAP non sia merce di scambio per bloccare lo sviluppo della Torino-Lione

1
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Il doveroso salvataggio della TAP non sia merce di scambio per bloccare lo sviluppo della TAV Torino-Lione. Matteo Salvini, che si è conquistato sul campo la leadership del centrodestra, non può tradire le istanze dei suoi elettori e dell’Italia, a cui si farebbe solo del male cancellando opere fondamentali per lo sviluppo economico”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale della Lombardia, che si fa portavoce di numerosi esponenti della destra politica italiana, tra cui Andrea Fluttero, Pietro Laffranco, Massimo Corsaro, Massimo Giorgetti.

“Un ritiro dell’Italia dalla TAV –si legge nella nota- creerebbe un danno inaccettabile, che non può essere giustificato solo per accontentare gli alleati del Movimento 5 stelle, in evidente e peraltro prevedibile difficoltà”.

“Al ministro Salvini – conclude Viviana Beccalossi- chiediamo di non deludere i milioni di italiani che, soprattutto al nord e a partire dagli imprenditori, hanno premiato le sue iniziative votandolo per varare riforme utili all’economia: dalla riduzione del gap infrastrutturale all’azzeramento della burocrazia, fino a un vero abbassamento delle tasse, che nulla ha a che fare con il reddito di cittadinanza”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Peccato che lo stesso Macron, forse la Beccalossi non lo sa, si sia più volte dichiarato perplesso sull’ effettiva utilità della TAV e sul rapporto costi-benefici che, per quanto riguarda noi cioè l’Italia, è fondato solo su speranzose ipotesi di poter “spostare” il traffico attuale commerciale da gomma a rotaia. Insomma, un vero e proprio costosissimo azzardo infrastrutturale con, di riflesso, danni ambientali devastanti. Con quelle miliardate di euro sistemiamo decine di infrastrutture che necessitano urgentemente di adeguamenti e manutenzioni. Eppure, le battaglie politiche imperversano sempre e comunque.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome