Freccia Rossa in crisi: presentata la domanda di concordato preventivo

Le prospettive, con una trentina di negozi chiusi, non sono rosee e i debiti verso le banche hanno superato 80 milioni di euro

1
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

E’ ufficialmente crisi per il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia, per cui la società gestrice (con sede a Milano) ha depositato in tribunale la richiesta di ammissione al concordato preventivo.

A pesare sono i conti, in passivo ormai da anni, con una perdita di 27,8 milioni nel 2017 e di 24,8 al 31 luglio di quest’anno. Le prospettive, con una trentina di negozi chiusi, non sono rosee e i debiti verso le banche hanno superato 80 milioni di euro. Senza contare l’investimento iniziale di ben 140 milioni effettuato nel 2008.

Un quadro di fronte al quale i soci (la multinazionale portoghese Sonae Serra, la lussemburghese Baigre Sarl e la breciana Compredil) hanno deciso di presentare domanda di concordato, per bloccare le istanze dei creditori fino alla definizione di un nuovo piano di ristrutturazione. L’obiettivo è continuare con l’attività aprendo a nuovi soci, ma per raggiungerlo le proposte dovranno essere molto convincenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Altre chicche, ampiamente criticate e dette e ridette, all’amministrazione corsini, che ora danno i frutti. Speculazione con ottica a breve tipico della sinistra radicalchic. E adesso assistiamo al suo repentino e rapido delino. Tipo quello del margherita d’este. Altra cattedrale nel deserto da smaltire.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome