Consiglio regionale, ecco l’ordine del giorno di martedì

All’ordine del giorno il question time con interrogazioni a risposta immediata e le interpellanze, due proposte di Risoluzione e otto mozioni

0
Consiglio Regione Lombardia
Consiglio Regione Lombardia

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 6 novembre dalle 10 alle ore 19. All’ordine del giorno il question time con interrogazioni a risposta immediata e le interpellanze, due proposte di Risoluzione e otto mozioni. Le due Risoluzioni riguardano il “Programma Europa Creativa” (relatore Franco Lucente, Fratelli d’Italia) e le questioni inerenti all’ambiente e ai processi produttivi sostenibili, tema quest’ultimo che include anche la strategia per eliminare, limitare e riciclare la plastica (relatore Riccardo Pase della Lega).

Le mozioni invece riguarderanno l’impiego dei residenti asilo nella manutenzione del verde pubblico (proposta dai consiglieri della Lega), l’eliminazione dell’amianto dagli edifici scolastici pubblici (proposta dai consiglieri M5S), la vigilanza sul consenso informato (proposta da consiglieri FI e Noi con l’Italia), il sostegno alla candidatura unitaria di Milano e Cortina per i Giochi olimpici del 2026 (proposta dai consiglieri PD), la carenza del personale medico e infermieristico (proposta dal consigliere Del Gobbo- Noi con l’Italia), infrastrutture strategiche e l’alta velocità Consiglieri Lombardi Civici Europeisti e PD), la salvaguardia dei “Roccoli” nella caccia (proposta da Mazzali-Fratelli d’Italia) e le ronde sul treno nella tratta Bergamo-Milano (proposta da Lombardi Civici Europeisti, +Europa e PD).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome