Lega Basket Serie A, sfida Germani-Dolomiti Energia Trentino

La palla a due per la sesta giornata di campionato è fissata per sabato 10 novembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento

0
La Germani vince nell'esordio casalingo in campionato - foto da ufficio stampa
La Germani vince nell'esordio casalingo in campionato - foto da ufficio stampa

È tempo di sesta giornata in Serie A, la Leonessa sale a Trento per affrontare la Dolomiti Energia Trentino nella prima delle due trasferte consecutive che l’attendono in campionato (domenica prossima la squadra di coach Diana volerà a Brindisi). Brescia si presenta alla BLM Group Arena dopo essere tornata al successo in Serie A con la vittoria contro Pesaro e aver sbancato la Salle Gaston Médecin di Montecarlo in EuroCup. Trento, invece, vede nella sfida contro la Leonessa l’occasione propizia per centrare la prima vittoria stagionale in campionato e muovere la propria classifica.

La palla a due per la sesta giornata di campionato è fissata per sabato 10 novembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno della Leonessa in Trentino è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Trento potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria della BLM Group Arena il giorno sabato 10 novembre a partite dalle ore 19.15.

MEDIA – La sfida tra Germani e Dolomiti Energia sarà visibile in diretta sul canale Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky, ch. 342 della piattaforma Mediaset Premium) e in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA –  Nei roster delle due squadre non figurano ex. Alcuni giocatori però sono stati compagni di squadra altrove. Fabio Mian, ad esempio, è stato compagno di squadra di Luca Vitali a Cremona e di Tommaso Laquintana lo scorso anno a Pistoia, mentre Awudu Abass e Davide Pascolo sono stati compagni di squadra per due stagioni all’Olimpia Milano.

L’avversario di Brescia: Dolomiti Energia Trentino

I PRECEDENTI – Quella in programma sarà la quinta sfida assoluta tra le due squadre a livello di Serie A. Trento è una delle ‘bestie nere’ di Brescia come dimostrano le tre sconfitte rimediate dalla squadra di Diana nei quattro precedenti. L’unica vittoria di Brescia sui bianconeri, però, è maturata proprio nell’allora PalaTrento: 66-56 in favore della Germani nella terza giornata del girone di andata della passata stagione.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Denny Borgionidi Roma e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome