Gpl: record di distributori nel Bresciano, ma i consumi sono in calo

Sono 124 i punti di rifornimento Gpl a Brescia, con un consumo 33.687 tonnellate, in calo del 5,3 per cento rispetto all'anno precedente

0
Gpl, foto generica

Sono 124 i punti di rifornimento Gpl a Brescia, con un consumo 33.687 tonnellate, in calo del 5,3 per cento. Sono questi i numeri del Gas propano liquido in provincia di Brescia secondo i dati diffusi da Assoliquidi / Federchimica.

Nella nota, l’associazione sottolinea che con un’auto a Gpl si spende mediamente quasi il 50% in meno rispetto alla benzina e le emissioni di particolato e ossidi di azoto sono molto ridotte.

In questo quadro con 457 distributori, la Lombardia è la terza Regione per numero di punti vendita GPL in Italia, dopo Veneto ed Emilia-Romagna, con consumi pari a 159.566 tonnellate nel 2017. Brescia, in Regione, si aggiudica il gradino più alto del podio regionale con 124 punti vendita, mentre al secondo posto si classifica Milano con 83 distributori e al terzo Mantova (55 distributori).

Assogasliquidi/Federchimica ricorda inoltre che i veicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto sono esclusi dai provvedimenti restrittivi alla circolazione dei mezzi di trasporto, che in questi giorni sono stati applicati in numerose città italiane – compresa Brescia – con l’obiettivo di ridurre i livelli di emissioni inquinanti.

I DATI DEL GPL PER PROVINCIA

Dati sul consumo di Gpl
Dati sul consumo di Gpl

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome