Venerdì a Calcinato il teologo Giannino Piana parla del bene della comunità

Alle ore 20,30 all’ Auditorium Don Bertini, Lucilla Giagnoni dialogherà con Piana su Della città nuova: dall’Edipo re al bene della comunità

0
Giannino Piana a Brescia
Giannino Piana a Brescia

Venerdì 16 novembre alle ore 20,30 all’ Auditorium Don Bertini di Calcinato, Lucilla Giagnoni dialogherà con Giannino Piana su Della città nuova: dall’Edipo re al bene della comunità.

Definito da Mons. Ravasi il nostro maggior teologo morale, Giannino Piana si è recentemente confrontato con l’allestimento di un vero e proprio lessico, un Alfabeto dell’etica, (dicembre 2017 edizioni Cittadella – Assisi), composto da ben 112 «voci fondamentali» che hanno certamente una sorta di fondale nei lemmi sull’amore, sulla carità, sui comandamenti, sull’alleanza, sulla libertà, sulla legge nuova, in pratica sulle categorie portanti del vivere in comunità.

Con lui, su un tema a lei caro e con gli “strumenti del teatro”, si confronta Lucilla Giagnoni, perché in questo nostro tempo estremo, non ci si faccia sopraffare da catastrofi e cecità ma, pur soffermandoci sulle fragilità della democrazia e delle forme di governo ad essa connesse, si trovi slancio per nuovi patti sociali.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome