Contaminazioni, appuntamento con Walter Leonardi al teatro Der Mast

L'attore torna a Brescia domenica 18 novembre alle ore 21 al Teatro di via Giosuè Carducci 17/E a Brescia, con A-MEN short, un divertente one-man-show

0
Davide Cornacchione e Francesco Buffoli, cofondatori di ContaminAzioni, sul palco del Der Mast, foto Andrea Tortelli per BsNews.it
Davide Cornacchione e Francesco Buffoli, cofondatori di ContaminAzioni, sul palco del Der Mast, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

Walter Leonardi è protagonista di A-MEN Short, terzo appuntamento della rassegna Contaminazioni Teatrali in cui si inaugura la nuova iniziativa per “spettatori solitari”

L’attore de Il terzo Segreto di Satira torna al Teatro Der Mast in uno spettacolo che parla di crisi mistiche, ma non solo, scritto con Carlo Giuseppe Gabardini. Noti al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive, sono entrambi teatranti e comici conosciuti sui palcoscenici di tutta Italia. Walter Leonardi lo scorso aprile ha inaugurato l’associazione ContaminAzioni e il Teatro a Der Mast.

Dopo il successo ottenuto la scorsa primavera con “Recital”, in occasione della serata di presentazione al pubblico dell’Associazione Culturale ContaminAzioni, Walter Leonardi torna domenica 18 novembre alle ore 21  al  Teatro Der Mast, in via Giosuè Carducci 17/E a Brescia, con A-MEN short, un divertente one-man-show scritto dallo stesso Leonardi a quattro mani con Carlo Giuseppe Gabardini in cui si parla di uomini, nuove religioni e altre crisi.

In quest’occasione viene inaugurata una nuova forma di “contaminazione” fra il pubblico rivolta agli “spettatori solitari”: per coloro che hanno riservato un unico posto per la serata, l’Associazione ContaminAzioni ha pensato a un’iniziativa volta a facilitare la socializzazione fra persone che condividono gli stessi interessi. Per chi lo desidera, è possibile riservare il posto in uno dei tavoli della galleria del Teatro Der Mast per condividere lo spettacolo con altre persone che si sono prenotate singolarmente. L’iniziativa rientra nella filosofia dell’Associazione ContaminAzioni, ovvero di favorire l’incontro fra spettatori e fra spettatori e artisti.

La stagione proseguirà con altri tre appuntamenti dal 2 dicembre al 20 gennaio 2019 ogni due settimane. Ai due spettacoli che saranno rappresentati di domenica sera presso il Teatro Der Mast si aggiunge una serata-evento di beneficienza che sarà ospitata dall’auditorium San Barnaba in corso Magenta a Brescia.

Il costo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

È possibile prenotare online sul sito www.contaminazioni.net oppure telefonicamente al Teatro Der Mast al 392 4890202 (dalle 17.00 alle 19.00).

A-MEN short, LO SPETTACOLO

Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco.

Questo spettacolo è il suo viaggio di riavvicinamento a una vita vivibile e forse anche al teatro.

Un racconto sempre in bilico fra ironia, dramma e poesia; un racconto tanto visionario quanto realistico e attuale.

A-MEN short è una versione dell’omonimo spettacolo teatrale, vincitore di Kilowatt Festival e che dal 2014 ha girato le principali piazze italiane, resa più agile, in grado però di restituire tutta la grazia leggera, la comicità intelligente, l’atmosfera sospesa dello spettacolo teatrale, sapendosi adattare a qualsiasi luogo e contesto.

A-MEN è uno spettacolo sulla crisi, intesa in tutte le sue sfaccettature.

A-MEN è uno spettacolo che mette in scena la crisi, la crisi di un uomo, la crisi totale di tutto ciò in cui credeva di credere.

A-MEN è uno studio sulla crisi esistenziale, crisi intesa soprattutto nel senso di cambiamento.

A-MEN si interroga su quale strada prendere, cosa cercare sulla terra per farsi aiutare e come cercare di capire qualcosa di questo mondo sempre più complesso ed imprendibile.

A-MEN parla di religioni vecchie e nuove, di spiritualità vecchia e nuova, di amore e morte, di come trovare un proprio posto nel mondo.

A-MEN si nutre di crisi passate e in divenire, e dunque in costante cambiamento.

Amen, ovvero: certamente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome