Polemiche on line per la nuova Ztl di Leno, ma è una bufala

L'ex sindaco Bisinella: notizia falsa, chiederò nel prossimo Consiglio Comunale al Sindaco di fare denuncia alla Polizia Postale

1
Ztl (Zone a traffico limitato) a Brescia
Ztl (Zone a traffico limitato) a Brescia

La notizia sta circolando in rete da diversi giorni e le polemiche on line non sono mancate. Tanto che perfino il Codacons ha ritenuto di inviare una nota di commento – ricca di dettagli – richiamando il sindaco di Leno a rispettare scrupolosamente la legge.

“Il comune di Leno è al centro della cronaca ‘stradale’ per la recente prossima introduzione di 5 varchi elettronici e 12 telecamere multidirezionali. Un investimento di quasi 100.000 euro che promette una grandinata di multe sulle teste dei cittadini”: così aveva scritto l’associazione dei consumatori. Ma in realtà – come confermano dall’amministrazione – a Leno non esiste alcuna Ztl, né è intenzione dell’amministrazione realizzarla. Insomma: si tratta di una notizia non vera.

Una fake news che, secondo alcuni, è frutto di un’errata interpretazione dei fatti, mentre secondo altri sarebbe stata addittura inventata ad arte da ignoti per screditare l’attuale maggioranza in vista delle prossime elezioni amministrative. A pensarla così è anche l’ex sindaco ed ex segretario Pd (attuale presidene del consiglio comunale) Pietro Bisinella, che affida ai social la sua rabbia.

“Sono alcuni giorni che a random appare questa notizia ovviamente falsa, ma che purtroppo desta l’attenzione e la giusta indignazione di qualche “polletto”, qualcuno in buonafede, altri un pò meno. Ora la misura è colma, E’ UNA FAKE NEWS creata ad arte, lo capite o no???!!!”, attacca Bisinella. E incalza: “Chiederò ufficialmente nel prossimo Consiglio Comunale al Sindaco e alla Giunta di procedere a denunciare il tutto alla Polizia Postale e di rintracciare i responsabili di tale atto. Quindi se non volete essere coinvolti in una indagine che potrebbe avere risvolti anche penali, vi invito a togliere tale baggianata pensata ad arte da qualcuno in vista delle prossime elezioni amministrative, dai vostri profili. Vorrei sottolineare – precisa ancora l’esponente del Pd – che a Leno non esiste neppure un posto con parcheggio a pagamento, e che non è in alcun modo intenzione dell’Amministrazione quella di cambiare o effettuare variazioni alla situazione. Quindi nessuna zona ztl e nessun parcometro a pagamento. Spero di essere stato chiaro. Mi scuso con tutti per la foga, ma è veramente indecente gettare fango in questo modo sul lavoro di molti e su una intera comunità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome