Bonifica parco Parenzo, Cominelli rassicura: massime procedure di sicurezza

Tra gli accorgimenti: la nebulizzazione di acqua al fine di evitare il sollevamento di terreno, le recinzioni anti polvere, il monitoraggio dell’aria per Pm10 e Pm 2,5 e il lavaggio delle ruote dei camion in uscita dal cantiere

0
Miriam Cominelli, Pd
Miriam Cominelli, Pd

L’assessore comunale all’Ambiente del Comune di Brescia, Miriam Cominelli, rassicura i genitori delle scuole Calvino e Deledda sulla bonifica del Parco Parenzo Sud Ovest.

“Durante i lavori, come sempre – sottolinea l’esponente del Pd – saranno attivati tutti i parametri di sicurezza, come ad esempio la nebulizzazione di acqua al fine di evitare il sollevamento di terreno, le recinzioni anti polvere, il monitoraggio dell’aria per Pm10 e Pm 2,5 e il lavaggio delle ruote dei camion in uscita dal cantiere. I bambini non verranno spostati dalle scuole durante la bonifica, cosa avvenuta quando eravamo intervenuti sull’area verde all’interno degli istituti, perché questa volta in nessun modo i lavori intralceranno le attività didattiche o coinvolgeranno il plesso scolastico, ma solo una piccola porzione del parcheggio antistante”.

“Nelle scorse settimane – continua l’assesssore – per garantire la massima informazione, insieme con alcuni tecnici del Comune ho incontrato la dirigente scolastica e il responsabile sicurezza della scuola Deledda, ho convocato il consiglio di quartiere e dato indicazioni tecniche durante una conferenza stampa sulle azioni che saranno messe in atto per garantire l’esecuzione dell’intervento nella totale sicurezza. Resto comunque a disposizione – conclude – per organizzare un incontro con i genitori e rispondere alle loro domande, mente a breve ci sarà un’assemblea pubblica nel quartiere, durante la quale illustrerò i dettagli dell’intervento. Sono convinta che la bonifica di un ulteriore parco cittadino debba essere salutata come una buona notizia per il quartiere e i suoi abitanti, certi del fatto che il Comune vigilerà affinché tutto si svolga nella massima sicurezza”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome