Pallanuoto, l’An Brescia batte Quinto e rimane in vetta alla classifica

Due tempi giocati secondo quanto stabilito e la sesta di campionato va in archivio in modo piuttosto agevole: a Mompiano, l’An Brescia supera lo Sporting Club Quinto per 13 a 6

1

Due tempi giocati secondo quanto stabilito e la sesta di campionato va in archivio in modo piuttosto agevole: a Mompiano, l’An Brescia supera lo Sporting Club Quinto per 13 a 6 (3-0, 4-1, 4-2, 2-3, i parziali), confermandosi, in solitaria, alla testa della classifica. Con un avvio di gara all’insegna della concretezza, e con Morretti in porta dal primo minuto, l’An risolve la contesa con grande autorevolezza: la solidità difensiva e l’intensità del ritmo mettono all’angolo la formazione ligure che, pur mostrando buona volontà, per tutto il primo tempo e per quasi metà del secondo, rimane in balia dei biancazzurri. L’allungo iniziale avviene grazie a tre reti in parità numerica (Gallo da posizione due, Bertoli al volo dalla mano buona e Janovic a chiudere una controfuga partita su palla recuperata sui due metri). Poi, arrivano due centri consecutivi in superiorità (Rizzo dalla mano buona e Nicholas Presciutti, puntuale a schiacciare in porta dal secondo palo), seguiti dalle marcature di Nora, preciso nell’infilare all’incrocio dei pali da posizione due, e di capitan Presciutti che, con una delicata palombella al volo, delizia i tanti tifosi presenti in tribuna. Sul 7 a 0, i conti si chiudono definitivamente e, fisiologicamente, la concentrazione dei padroni di casa subisce un calo; non che le calottine bresciane tirino i remi in barca, però almeno una parte dell’attenzione si sposta – soprattutto riguardo alla gestione delle energie – sull’impegno di coppa di mercoledì e, a quel punto, il Quinto ne approfitta per rialzare la testa. Oltre a Morretti (utilizzato per tutti e quattro i tempi), a dare il proprio contributo alla causa odierna, anche Giuseppe Garozzo, schierato al posto di Stefano Guerrato.

«Abbiamo disputato un’ottima partita per due tempi – afferma Nicholas Presciutti, al rientro dopo l’attacco influenzale -, seguendo praticamente tutte le indicazioni del prepartita e gestendo il match in ogni situazione. Poi, la tensione è calata e abbiamo finito per prendere qualche gol di troppo: potevamo evitare queste sbavature ma è anche vero che arriviamo da giorni di grande lavoro per la partita con la Stella Rossa e, oggi, una volta acquisito il risultato, abbiamo cominciato a ragionare in funzione di mercoledì sera, appuntamento fondamentale per il nostro cammino in Champions League. Come tutte le partite in casa, dobbiamo fare bottino pieno, abbiamo già perso tre punti e vogliamo assolutamente riscattare la battuta d’arresto».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome