Reati sessuali, a Brescia sei violenze ogni mille abitanti

La città peggiore d'Italia - sul fronte dei reati sessuali - è Milano con una media di 13,18, seguita da Savona, Siena, Rimini, Trieste, Bologna, Imperia e Prato

0

Sei reati sessuali all’anno ogni mille abitanti. E’ questo il dato delle violenze nel Bresciano sulla base dei dati rielaborati da Italia Oggi nell’annuale classifica relativa alla qualità della vita nelle città italiane.

In questa triste graduatoria la leonessa si colloca circa a metà: per l’esattezza al 61esimo posto su 110, con una media 2016 (base Istat) di 6,17.

La città peggiore d’Italia – sul fronte dei reati sessuali – è Milano con una media di 13,18, seguita da Savona, Siena, Rimini, Trieste, Bologna, Imperia e Prato. In regione peggio di Brescia fanno solo Piacenza (8,7), Varese (6,8), Lodi (6,5) e Bergamo (6,4). Mentre Cremona si ferma a 4,4, anche se le città più virtuose d’Italia sono Vibo Valentia, Massa Carrara e Pordenone con un valore attorno al 2.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome