Storie di popoli in movimento, incontro mercoledì a Santa Maria in Silva

Durante la serata, secondo quanto si legge in una nota, i promotori condivideranno l'"Appello ai parlamentari sul decreto sicurezza"

0
Francesco Malavolta, fotografo
Francesco Malavolta, fotografo

Mercoledì 21 novembre, alle ore 20.45, il centro parrocchiale Santa Maria in Silva – le cui attività sono guidate da don Fabio Corazzina – organizzerà un incontro aperto al pubblico con Francesco Malavolta, giornalista e fotografo sul tema storie di Popoli in movimento. Durante la serata, secondo quanto si legge in una nota, i promotori condivideranno l'”Appello ai parlamentari sul decreto sicurezza” di Caritas, Centro Astalli, Papa Giovanni XXIII, S. Egidio, Tavola Valdese, FCEI (chiese evangeliche) Migrantes.

FRANCESCO MALAVOLTA – BIOGRAFIA SINTETICA

Francesco Malavolta è un fotogiornalista iscritto all’OdG della Calabria, impegnato da vent’anni nella documentazione dei flussi migratori che interessano il nostro continente. Le foto  presentate in occasione, rappresentano una sintesi degli ultimi 10 anni di lavoro che sono stati segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni stesse. Un lavoro svolto in un contesto spazio-temporale in costante mutamento che lo ha portato a viaggiare dallo Stretto di Gibilterra al Mar Mediterraneo, a Lampedusa, dalla Grecia e le sue isole alla Turchia fino alla cosiddetta “rotta balcanica”. Collabora da sette anni con la Comunità Europea, in particolare con l’agenzia FRONTEX (oltre 50 missioni ed unico fotografo dell’agenzia europea), agenzia di stampa internazionale come Associated Press, nonché organizzazioni internazionali quali UNHCR e OIM.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome