Minacce al vicino invalido per farsi dare i soldi: 50enne nei guai

La vittima - che conosce da molto tempo l'estorsone - non ha mai denunciato l'accaduto, ma i carabinieri sono intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni anonime

0
Arresto dei carabinieri, foto generica
Arresto dei carabinieri, foto generica (non si riferisce al fatto di cronaca di specie)

Un 50enne, con diversi precedenti alle spalle, è finito nei guai con l’accusa di estorsione nei confronti di un vicino di casa gravemente malato.

I fatti sono avvenuti a Leno. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo aveva convinto il 66enne – affetto da una seria cardiopatia – a prestargli una significativa somma di denaro per comprare un’auto. Ma i soldi non sono mai stati restituiti. Anzi: il 50enne ha intensificato la pressione psicologica sul disabile, arrivando a farsi prestare ben 47mila euro.

La vittima – che conosce da molto tempo l’estorsone – non ha mai denunciato l’accaduto, ma i carabinieri sono intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni anonime, fermando l’ennesima consegna di denaro. Il 50enne è stato arrestato e portato a Canton Mombello, con provvedimento convalidato dal Gip.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome