Pallavolo, brutta sconfitta per la Promoball contro la Lemen

Le ragazze di Flero escono nettamente sconfitte dalla sfida in casa contro la Lemen Volley ASD: uno 0 – 3 da far girare la testa

0
Pallavolo, la Promoball Flero in palleggio, 2018
Pallavolo, la Promoball Flero in palleggio, 2018

Maclodio, 25 novembre 2018 – La settima giornata di Serie C FIPAV è una  sentenza per la Promoball che esce nettamente sconfitta dalla sfida in  casa contro la Lemen Volley ASD: uno 0 – 3 da far girare la testa, con  le ragazze di Flero che hanno subito per tutta la partita le azioni  delle avversarie in tutte le fasi di gioco. Per le ragazze allenate da  coach Jonny Taramelli, questa è la peggiore sconfitta della corrente  stagione.

Le ragazze della Promoball scendono in campo ricordando la sconfitta  dello scorso 6 maggio, proprio contro la Lemen Volley, che ha impedito loro di accedere alle Finali Regionali Under 16: infatti la line up  della Promoball è in campo sostanzialmente senza variazioni rispetto  alla gara di maggio.

Il primo set inizia con il sestetto base: Marinoni – Miljojkovic come  lati, Basalari – Tomasi come centri, Giacomini opposto e Papa al  palleggio, con Salvetti in posizione di giocatrice libera. La Promoball però, nonostante la voglia di riscatto, parte decisamente  sottotono: dopo aver subito una serie di punti inaspettata, Taramelli  inserisce Di Giulio al posto di Papa e poco dopo cambia Bertoletti per  Salvetti. La squadra bresciana non riesce mai ad ingranare la marcia e  si lascia andare a continui errori; Taramelli tenta di svegliare le  ragazze con il primo time out sul 5 – 12, ma il risultato non si  ribalta. Nonostante gli sforzi per sistemare le ragazze in campo da  parte di Taramelli, il set finisce in discesa per le ospiti bergamasche  (14 – 25).

Il secondo set inizia con un cambio da parte dell’allenatore delle  ragazze di Flero, che sposta Basalari come opposto e inserisce Gannar al  centro, mantenendo intatto il resto della formazione. Il parziale però è  da capogiro, e nonostante le modifiche sostanziali alla formazione in  campo (Miljojkovic per Zanetti, Bertoletti per Salvetti e Piantoni per  Gannar) la serie di punti della Lemen si interrompe solo per un errore  delle ospiti, sull’1 – 10.

La Promoball prova a rialzarsi con un doppio cambio (Papa per Basalari,  Giacomini per Di Giulio) che, finalmente, sembra smuovere un po’ le  acque tra le fila delle bresciane, fino a costringere Coach Malinov a  chiedere tempo sull’8 – 17. Il barlume di speranza si spegne però  presto, con la Lemen Volley che chiude il capitolo con un deciso 12 –  25.

Il terzo set inizia con l’ennesima modifica alla formazione per le Tigri di Flero, con Giacomini che diventa lato insieme a Turina e con Zanetti  opposto. Taramelli è costretto a chiamare il time out in due occasioni, sul 2 – 6 e sul 7 – 16, per tentare di smuovere la situazione mentale  delle ragazze che non sono mai entrate in partita. La Lemen, però,  continua a macinare punti e arriva in scioltezza al 13 – 25, concludendo  la gara di sabato 24 novembre 2018 con uno 0 – 3 così netto da non  lasciare scampo.

Promoball Sanitars – Lemen Volley: 0 – 3 (14 – 25, 12 – 25, 13 – 25)

PROMOBALL SANITARS:
Papa Rossana K 0, Di Giulio Francesca 3, Giacomini Elena 6, Tomasi  Aurora 2, Piantoni Elisa 2, Basalari Sonia 2, Gannar Islam 0, Turina  Camilla 2, Marinoni Elisa 2, Miljojkovic Martina 0, Zanetti Chiara 2, Salvetti Elena L1 0, Bertoletti Alice L2 0, 1° All. Jonny Taramelli, 2° All. Massimiliano Balestra

Lemen Volley:
Malinov M. K, Felappi S., Arsenov K., Coita M., Noris C., Capelli A.,  Banfi S., Rota N., Felappi G., Casalini A. L1, Severgnini C. L2. 1° All.  Malinov A. I., 2° All. Arsenov K.

NOTE: durata set: 21,22,23

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome