Brescia, è aperta la nuova Conad dei sapori al Quadriportico – TUTTE LE INFO

Ha aperto i battenti oggi, nel Quadriportico di Piazza della Vittoria, nel cuore di Brescia, la casa delle eccellenze agroalimentari regionali griffata Conad. Il nuovo Sapori&Dintorni Ha aperto i battenti oggi, nel Quadriportico di Piazza della Vittoria, nel cuore di Brescia, la casa delle eccellenze agroalimentari regionali griffata Conad. Il nuovo Sapori&Dintorni

0
L'interno del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di BresciaL'interno del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di Brescia
L'interno del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di Brescia

Ha aperto i battenti oggi, nel Quadriportico di Piazza della Vittoria, nel cuore di Brescia, la casa delle eccellenze agroalimentari regionali griffata Conad. Il nuovo Sapori&Dintorni valorizza le specialità alimentari della tradizione territoriale, ma è anche un piccolo salotto in cui provare il piacere di una sosta degustando i prodotti in vendita e procurarsi il biglietto di ingresso a una mostra o per un concerto.

Lo store arricchisce l’offerta della rete di vendita di Conad Centro Nord a Brescia e si sposa con un territorio ricco di storia, arte, eventi e grande tradizione gastronomica. Occupa una parte dell’edificio storico dell’ex Borsa progettato dall’architetto Tito Brusa – parte integrante del complesso di edifici realizzati tra il 1929 e il 1931 che fanno da cornice alla piazza Vittoria –, dichiarato dalla Soprintendenza di Brescia “tutelato da vincolo monumentale”, conservato e mantenuto nel corso degli anni in una eccellente condizione.

IL NUOVO CONAD DEL QUADRIPORTICO

Il punto di vendita si sviluppa su due livelli – piano terra e interrato – con una superficie di vendita pari a 680 mq su una superficie complessiva di 1500 mq. L’accesso, coperto da un ampio portico, avviene da via X Giornate e da viale Poste che affaccia su piazza Vittoria.

Al suo interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è dedicata al fresco, alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla cantina e ai prodotti biologici e salutistici a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione del localismo e della qualità dei prodotti a km 0 e per il benessere fisico. L’assortimento prevede tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni e di quelli Conad, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Al piano terra sono presenti i reparti panetteria e pasticceria, salumi e formaggi – in gran parte certificati Dop e Igp –, la gastronomia e la rosticceria calde, tra cui il tipico spiedo bresciano, e un’enoteca ricca di etichette nazionali e internazionali con un sommelier disponibile per suggerire scelte e abbinamenti. La parafarmacia Conad rende disponibili oltre 5 mila farmaci (compresi quelli veterinari) scontati dal 15 al 40 per cento, dispensati da farmacisti regolarmente iscritti all’Albo.

Nell’interrato la convenienza Conad è di casa nel reparto macelleria e ortofrutta, negli alimentari confezionati e nel reparto gusto e benessere (biologico, senza glutine…) così come in quello per la cura della persona e della casa.

Il piano interrato è raggiungibile con due scale mobili ed è stato installato un ascensore per i portatori di handicap.

Lo store è dotato di tecnologia green – illuminazione esclusivamente a led, ante di chiusura per i frigo salumi e latticini ­– e tutti gli impianti tecnologici sono stati messi a norma, compreso l’impianto di climatizzazione esistente. Orario di apertura continuato, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.30.

I COMMENTI

«Con l’insegna Sapori&Dintorni  annota il direttore generale di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini – reinterpretiamo il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura continuata del punto di vendita. Da sempre guardiamo alla ricchezza delle produzioni agroalimentari e alle tradizioni culinarie come a un’espressione essenziale del patrimonio culturale nazionale. Il nostro impegno è quello di valorizzare e promuovere questo patrimonio».

«Sotto un’insegna che parla al territorio e del territorio – sottolinea il presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari –, il nuovo Sapori&Dintorni coniuga la tradizione dei mercati e dei piccoli negozi di vicinato per la spesa alimentare quotidiana, delle piazze come luogo di incontro, del passeggio e  degli acquisti in centro, un “patrimonio culturale” importante in quanto dà vitalità e forza a contesti urbani impoveriti dal progressivo svuotamento di funzioni vitali per la loro sopravvivenza».

PUNTI VENDITA CONAD A BRESCIA

A Brescia e provincia Conad Centro Nord opera con 21 punti di vendita per 20.580 mq – 6 Conad Superstore, 6 Conad, 3 Conad City, 5 Margherita e, ora, 1 Sapori&Dintorni –, una rete flessibile e articolata, capace di modularsi e intercettare nuovi stili di vita e abitudini di spesa. Il fatturato a fine 2018 dovrebbe attestarsi a 117,5 milioni di euro (+12,6% rispetto al 2017). I soci imprenditori sono 37 e 490 i dipendenti.

Conad Centro Nord è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle sette cooperative associate in Conad. Opera in Lombardia e, in Emilia, nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Il preconsuntivo 2018 stima un fatturato della rete di vendita a 1.361 milioni di euro, in crescita del 4,1 per cento rispetto al 2017. La cooperativa ha una rete multicanale di circa 230 punti di vendita gestiti da 340 soci e in cui lavorano 4918 dipendenti. Il patrimonio netto consolidato 2017 ammonta a 253,6 milioni di euro e ha consentito di affrontare con solidità economica il piano di sviluppo per il 2018.

La presentazione del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di Brescia
La presentazione del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di Brescia

LA SCHEDA DI SAPORI E DINTORNI DI BRESCIA (CONAD)

Struttura

Superficie complessiva: 1500 mq

Superficie del supermercato: 680 mq, su due piani collegati da scala mobile e ascensore per handicap

Addetti: 28 (di cui 20 nuove assunzioni, compresi 4 somministrati)

Casse tradizionali e self ceck-out: 5

Orari di apertura

Da lunedì a domenica:  ore 8 – 20.30 (orario continuato)

Reparti

A piano terra

– panetteria e pasticceria

– salumi e formaggi

– gastronomia e rosticceria

– enoteca

Al piano interrato

– ortofrutta

– macelleria

– alimentari confezionati

– gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…)

– cura della persona e della casa

Assortimento

Largo consumo confezionato

– 600 prodotti a murale, di cui 30 Verso Natura Conad, 70 Sapori&Dintorni Conad e 100 Conad logo rosso

– 280 surgelati (di cui 180 Conad)

Generi vari e bevande

– oltre 5.000 (tra cui biologico, senza glutine, Sapori&Dintorni, specialità del territorio e vini di altissima gamma), di cui

– 1.350 Conad, Conad AC, Conad Verso Natura

– 90 a marchio Sapori&Dintorni Conad, con prevalenza di certificazioni Dop, Doc e Igp

Banco tradizionale

– 250 prodotti tra salumi, formaggi, pasta fresca in prevalenza del territorio, gastronomia con produzione interna di rosticceria

– 400 referenze di pane, pizze, focacce, pasticceria fresca/secca, torte

Servizi

All’interno dello store, a piano terra, è presente la parafarmacia Conad

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome