Tragedia sul Tonale, 28enne bresciano precipita da una parete e muore

L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e l'intervento dei soccorritori, allertati dai compagni, si è rivelato purtroppo inutile

0
MONTAGNA -Fot intervento della Delegazione Bresciana del Cnsas (soccorso alpino).
MONTAGNA -Fot intervento della Delegazione Bresciana del Cnsas (soccorso alpino).

Tragedia, nella tarda mattinata di oggi, sul monte Tonale, al confine tra la Valle Camonica e il Trentino Alto Adige.

La dinamica esatta dell’accaduto non è al momento nota, così come le generalità della vittima. Ma la drammatica certezza è che un uomo di 28 anni (nato a Brescia) ha perso la vita cadendo da un costone di roccia su cui si stava arrampicando (in prossimità del passo Paradiso, in una via aperta di recentee).

L’incidente – con un volo di circa 200 metri – è avvenuto intorno a mezzogiorno e l’intervento dei soccorritori (elisoccorso da Brescia, , Guardia di Finanza, allertati dai compagni, si è rivelato purtroppo inutile. Il corpo è già stato recuperato e portato all’obitorio del cimitero del Tonale. Le forze dell’ordine indagano sulle cause della tragedia.

++ ARTICOLO AGGIORNATO ALLE ORE 18.22 ++

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome