Cavalcavia sull’A21: aprono i cantieri per la ricostruzione

Il progetto del nuovo cavalcavia ha infatti ottenuto parere favorevole dal provveditorato alle opere pubbliche di Milano e così Autovia Padana ha dato l'ok all'inizio dei lavori

0
Un'immagine dell'incendio seguito all'incidente lungo la autostrada A21 (Brescia) dal video della Polizia Stradale
Un'immagine dell'incendio seguito all'incidente lungo la autostrada A21 (Brescia) dal video della Polizia Stradale

Tra meno di un mese sarà passato un anno dal drammatico incidente avvenuto sull’A21 e che provocò la morte di sei persone oltre che un terribile incendio che ha danneggiato il ponte che collega Poncarale e Montirone.

Ora proprio per il ponte arriva il via libera ai lavori per la sua ricostruzione.

Il progetto del nuovo cavalcavia ha infatti ottenuto parere favorevole dal provveditorato alle opere pubbliche di Milano e così Autovia Padana ha dato l’ok all’inizio dei lavori e all’apertura dei cantieri.

Le operazioni avranno tempi lunghi. Per accelerare quanto più possibile i tempi si è pensato a doppi turni di lavoro e così l’opera, ritenuta strategica per le attività della zona oltre che per la sua viabilità quotidiana, potrebbe essere riconsegnata prima degli otto mesi previsti dal progetto.

La nuova struttura comprenderà anche uno spazio riservato al transito di pedoni e biciclette.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome