Brescia, in via Borgosatollo arriva il distributore di metano liquido

Il distributore a metano liquido - è il 25esimo in Italia e da oggi sarà visibile nell’area concordata -, sarà dalla primavera atteso punto di rifornimento per gli autotrasportatori professionali di camion ed autobus alimentati a LNG

0
Arriva a Brescia il Gas Naturale Liquido (LNG), ovvero il metano liquido
Arriva a Brescia il Gas Naturale Liquido (LNG), ovvero il metano liquido, fonto da ufficio stampa

Arriva a Brescia il Gas Naturale Liquido (LNG), ovvero il metano liquido che permette di emettere il 99% in meno di particolato rispetto all’Euro 6. In città, all’interno di un impianto storico ampliato ad hoc, quello targato Eni all’incrocio tra via Borgosatollo e via D. Morelli (la via che dal casello autostradale di Brescia Centro conduce alla Poliambulanza ed in centro-città), in posizione strategica per i raccordi extraurbani, tangenziali e reti autostradali, ma anche per l’utenza cittadina che si rifornisce di metano gassoso (CNG).

Il distributore a metano liquido – è il 25esimo in Italia e da oggi sarà visibile nell’area concordata -, sarà dalla primavera atteso punto di rifornimento per gli autotrasportatori professionali di camion ed autobus alimentati a LNG: una realtà collaudata da alcune aziende produttrici e che diventa sempre più scelta consapevole di professionisti del trasporto che, investendo in prima persona, decidono di inquinare meno l’ambiente.

Non solo: il Gas Naturale Liquido verrà anche compresso e nella stessa area sarà a disposizione della collettività un distributore di CNG (Compressed Natural Gas), per rispondere alle esigenze delle molte auto a metano in circolazione.

Oggi è stato installato il serbatoio (cilindrico ed alto 18 mt, è ambientato secondo le disposizioni del Comune di Brescia) e, con il prosieguo dei lavori che prevedono anche la realizzazione di un parcheggio green e di una pista ciclabile, l’insieme in primavera verrà inaugurato e presentato alla città.

L’impianto preesistente ed il nuovo sono di proprietà dell’azienda “Ferlina Srl” partecipata della società “ICLAM srl”, distributrice bresciana dal 1978 di prodotti petroliferi di sede a Montichiari, il cui amministratore unico dal 2003 è Maurizio Pedretti.

Arriva a Brescia il Gas Naturale Liquido (LNG), ovvero il metano liquido
Arriva a Brescia il Gas Naturale Liquido (LNG), ovvero il metano liquido
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome