Bando alle bici: Desenzano vieta le due ruote nel centro storico

Gli amanti delle due ruote dovranno adeguarsi: d'ora in avanti dovranno condurre le bici a mano se decideranno di passare per le vie del centro di Desenzano

0

A Salò le avevano vietate ma solo temporaneamente, limitando il divieto alla stagione estiva, quando il centro storico si riempie di turisti.

Ora a Desenzano il divieto di circolare in bicicletta nel centro abitato diventa permanente.

La decisione, che porta la firma del comandante della Polizia locale, giunge dopo una serie di segnalazioni dei cittadini, stanchi di dover camminare per le vie del centro storico stando sempre attenti alle biciclette. Non è raro, infatti, che accadano anche degli spiacevoli scontri tra pedoni e ciclisti.

Gli amanti delle due ruote – che potranno però scegliere la bellissima alternativa della pista ciclabile dalla vista mozzafiato – dovranno adeguarsi: d’ora in avanti dovranno condurre le bici a mano se decideranno di passare per le vie del centro di Desenzano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome