Capodanno Roma 2019: le tante possibilità della Capitale

Siamo ormai agli sgoccioli del 2018 e il 31 dicembre è sempre più vicino e nella Capitale l’attesa e l’ansia positiva stanno crescendo sempre di più

0

Siamo ormai agli sgoccioli del 2018 e il 31 dicembre è sempre più vicino e nella Capitale l’attesa e l’ansia positiva stanno crescendo sempre di più.

Infatti la città eterna specialmente nel periodo natalizio e delle feste, è più viva del solito ed è pienissima di turisti, che hanno scelto di passare gli ultimi giorni dell’anno e soprattutto la notte del 31 in una delle città più belle del mondo.

Le possibilità, le opzioni e le scelte sono veramente tantissime e non ci sarà il rischio di non sapere cosa fare o di non avere eventi a disposizione, anzi il rischio è il contrario e cioè quello di non sapere cosa scegliere, di fare confusione nella scelta.

Da questo punto di vista la soluzione migliore è sicuramente quella di sfruttare il web e Internet per sapere come orientarsi e avere tutte le informazioni dettagliate sugli eventi della capitale. Un portale molto curato da questo punto di vista è sicuramente capodanno a Roma, che è diviso in varie sezioni e che ha una navigabilità accessibile a tutti, anche per chi è poco pratico con il computer e il web

In questo sito puoi consultare tutti gli eventi e scoprire i particolari di ognuno di loro. Quindi i menù, per quanto riguarda i cenoni dei tanti buonissimi ristoranti della capitale, oppure i vari programmi di ogni locale e discoteca e tanto altro.

Inoltre sarà possibile acquistare le prenotazioni on line, per essere sicuri di non rimanere esclusi dall’evento che ci interessa di più.

Gli eventi più suggestivi di Capodanno Roma 2019

Gli eventi di capodanno suggestivi saranno tanti. Il primo esempio che possiamo fare è sicuramente legato alla serata organizzata al Balearica Churce Village. Questo resort è situato a soli 3km da San Pietro.

All’interno troviamo un grande ristorante, dove sarà organizzata una cena di lusso studiata per l’occasione e che sarà accompagnata dal live show di Lelè Sarallo e in seguito per tutta la notte i dj intratterranno il pubblico con musica commerciale.

Ma all’interno dello spazio ci saranno altre sale dove sarà possibile gustare una cena a buffet più economica e con l’Open Bar e musica di vario tipo: Trap, Hip hop e Reggaeton. Molto importante da ricordare è che la location ha a disposizione un ampio parcheggio e 250 stanze, in modo che gli ospiti possano pernottare e sfruttare delle offerte convenienti.

Ricordiamo infine che la festa è a numero chiuso e che bisogna vestirsi in maniera adeguata.

Un altro evento molto significativo ed originale è legato al teatro e si terrà al Parioli Theatre Club e sarà all’insegna del divertimento, dell’emozione e del gusto. Lo spettacolo inizierà circa alle 21 e ci sarà una sontuosa cena alla quale seguiranno i vari spettacoli.

Invece lo spettacolo del Micca club inizierà verso le 23 e durerà fino a mezzanotte, quando ci sarà il brindisi e countdown classico e poi le danze saranno aperte tutta la notte. L’allestimento dello spettacolo seguirà lo stile dei teatri anni 50 di Las Vegas e il dj set sarà animato da una swing live band e un live show di Burlesque.

Ovviamente i prezzi saranno legati al tipo di opzione scelta. Infatti chi sceglierà il pacchetto completo e che prevede la cena, dolci e cotechino, show durante la cena, party post mezzanotte e lo spettacolo del Micca Club, pagherà 120 euro, mentre chi rinuncerà alla cena spenderà la metà.

Si potrà anche decidere di entrare solo dopo mezzanotte per assistere al party e in quel caso si pagherà una cifra di 50 euro.

Parlando di eventi suggestivi non si può non citare il concertone del Circo Massimo e che sarà in una grande area compresa tra piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, via Petroselli, il Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina.

L’artista principale che accompagnerà dal punto di vista musicale la festa sarà Vinicio Capossela. lo spettacolo di Capossela sarà collegato al tema della serata e  si chiamerà Vinicio Capossela in difesa della luna,omaggio a Guido Ceronetti, scomparso un po’ di tempo fa.

Infine segnaliamo che mezzanotte sarà anche protagonista un rapper emergente della scena romana e cioè Achille Lauro, che con il suo dj set e crew farà ballare il pubblico.

Capodanno Roma 2019: le soluzioni migliori per il cenone

Sicuramente uno dei momenti più attesi del giorno di Capodanno è il cenone in quanto mangiare con gli amici e i parenti, rappresenta un momento di convivialità e di gioia intenso.

Alcune persone preferiscono cucinare e mangiare a casa in un ambiente intimo e altrettante invece optano per la ricerca di un ristorante di alto livello dove gustarsi un bel cenone all’insegna del divertimento, dell’allegria e soprattutto del gusto.

Una possibilità di rilievo è rappresentata sicuramente dal ristorante Zodiaco, che si trova nella zona prestigiosa di Monte Mario e che non a caso è frequentata da tante persone famose e di spettacolo. Il menù è studiato ad hoc per capodanno e per stupire i clienti a partire dagli antipasti per arrivare fino al classico spumante, che si beve nel classico countdown a mezzanotte.

Il locale si presta sia per il cenone tra amici ma anche e soprattutto per le coppie, in quanto l’atmosfera sarà sicuramente romantica e favorita dalla visuale che si può gustare e grazie alla quale si potranno vedere i fuochi di artificio della capitale.

Un’altra soluzione valida è rappresentata dal ristorante Target, che è uno dei locali più apprezzati nella capitale, anche dai personaggi importanti e autorevoli, per via della grande offerta e varietà dei menù e soprattutto per la grande qualità dei prodotti proposti ai clienti.

L’offerta per quanto riguarda il Capodanno risalta per la grande varietà del menù, che varierà dal classico al vegetariano. Altre opzioni scelte prevederanno anche i dolci natalizi, bottiglie di vino supplementari e la possibilità di avere una sala prenotata per tutta la notte, godendo di buona musica e dj set.

Chi vuole saperne di più può collegarsi al sito capodanno a roma. It dove c’è una sezione apposita e cioè Ristoranti Capodanno Roma.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome