Basket, delusione Leonessa: ritiro a oltranza e Allen-Mika già in vendita

Con una lunga nota, la società Basket Brescia Leonessa critica duramente la squadra, sconfitta in coppa dai tedeschi dell'Ulm

0
Graziella Bragaglio, presidente Basket Brescia Leonessa
Graziella Bragaglio, presidente Basket Brescia Leonessa

Con una lunga nota, la società Basket Brescia Leonessa critica duramente la squadra, sconfitta in coppa dai tedeschi dell’Ulm, annuncia il silenzio stampa e spiega che – per punizione rispetto a quanto visto sul paarquet – la formazione andrà in ritiro “a tempo indefinito”. Inoltre, si legge, “Bryon Allen ed Erik Mika sono ufficialmente sul mercato”, senza escludere che la stesssa sorte tocchi ad altri. Insomma: per la leonessa è crisi nera.

IL COMUNICATO INTEGRALE

Qualificarsi alle Top 16 di EuroCup non era certamente facile, si tratta di un traguardo difficile da raggiungere perché la competizione a cui abbiamo partecipato è di alto livello. Siamo arrivati a un passo ma non ci siamo riusciti perché evidentemente non abbiamo meritato di poterci arrivare a differenza di Ulm, che ha conquistato le Top 16 e alla quale rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti.

I problemi che hanno determinato la nostra uscita dall’EuroCup sono all’interno della nostra squadra, derivanti da un modo di lavorare che evidentemente non basta ad affrontare nel modo migliore le gare ufficiali che giochiamo. Questo significa che abbiamo bisogno di un confronto ancora più forte e continuativo. Ci accorgiamo che il lavoro che facciamo non è sufficiente.

Per far comprendere le motivazioni che devono essere presenti per raggiungere obiettivi e traguardi importanti e per la necessità di approfondire in modo ancora più incisivo le modalità con cui si affronta questo lavoro, a 360°, da domani la squadra andrà in ritiro a tempo indefinito, in luogo da stabilire nelle prime ore della giornata di domani.

Siamo profondamente amareggiati del modo in cui si sono deluse le aspettative di tutta la gente che stasera, in modo davvero numeroso, è arrivata al PalaLeonessa, loro avrebbero certamente meritato molto di più.

Considerata l’uscita dall’EuroCup, considerato che il roster così lungo era orientato a soddisfare le esigenze del doppio impegno, possiamo già comunicare che da questa sera Bryon Allen ed Erik Mika sono ufficialmente sul mercato. Questo è il primo passo, ma non ci sentiamo di escludere qualsiasi altra possibilità.

Infine, onde evitare di cadere in comunicazioni non appropriate, che rischiano di sfociare nel populismo, che può essere più pericoloso anche dello stato di difficoltà in cui ci troviamo, da questo momento nessun addetto ai lavori di Basket Brescia Leonessa (squadra, staff tecnico e qualunque altro componente della società) potrà rilasciare dichiarazioni ufficiali, ad eccezione del presidente Graziella Bragaglio e del General Manager Sandro Santoro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome