Facevano sparire auto e furgoni, agenti penitenziari patteggiano la pena

La banda non solo noleggiava i mezzi con documenti contraffatti e pagandoli con assegni impropri, ma faceva poi sì che i veicoli attraversassero i confini con la Slovenia per far perdere le loro tracce

0

Erano stati arrestati nel marzo 2018 dai carabinieri della Compagnia di Verolanuova con l’accusa di ricettazione e truffa per aver noleggiato automobili, camper e camioncini utilizzando documenti falsi e blocchetti d’assegno poi risultati smarriti.

Protagonisti della vicenda – riportata da Il Giorno Brescia – sono due agenti 35enni della Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere ex Canton Mombello oggi Nerio Fischione, finiti a processo insieme a due nomadi di 26 e 34 anni che nelle scorse settimane hanno patteggiato la loro pena.

Anche i due agenti, bresciani, hanno scelto la medesima strada: uno ha patteggiato due anni e due mesi, l’altro due anni e sette mesi. Mentre il primo però, che ha in passato patteggiato anche un’altra pena comminatagli per aver introdotto in carcere della droga, è stato allontanato dal servizio, l’altro è stato solo sospeso.

I fatti risalgono al 2015 e 2016 e hanno visto una ventina di indagati, con più procure del Nord Italia coinvolte. La banda non solo noleggiava i mezzi con documenti contraffatti e pagandoli con assegni impropri, ma faceva poi sì che i veicoli attraversassero i confini con la Slovenia per far perdere le loro tracce.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome