Un selfie con Babbo Natale? Lo trovi in metro sabato e domenica

Musica dal vivo, trenino di Natale e ultima domenica a biglietto unico su metro e bus: un weekend pieno di iniziative per festeggiare il Natale

0
Natale in piazza Loggia a Brescia
Natale in piazza Loggia a Brescia

Un weekend pieno di iniziative per festeggiare insieme l’arrivo del Natale

Il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha in serbo numerose iniziative per festeggiare insieme a bresciani e non il weekend che anticipa l’arrivo del Natale.

Per chi ancora non ne avesse approfittato, sabato 22 dicembre torna il tradizionale appuntamento col Trenino di Natale che, dalle 14.30 alle 19.30, partendo da Piazza Paolo VI, offrirà il suo particolare punto di vista sulla città. Si ricorda che il trenino sarà poi attivo anche nelle giornate di sabato 29 dicembre, sabato 5 gennaio, a Santo Stefano e per la Festa della Befana, mantenendo sempre gli stessi orari.

Lo stesso giorno, andrà in scena il terzo e penultimo concerto dal vivo all’interno della metro: dalle 16.00 l’associazione Musical Zoo proporrà un momento musicale itinerante tra le stazioni FS, Vittoria e San Faustino. Lungo il percorso, la formazione di ottoni della Rusty Brass Band suonerà polke, marzuchette e musica da ballo conviviale su arrangiamenti dalle sonorità hip hop e rock.

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 dicembre sarà inoltre possibile scattarsi un selfie con Babbo Natale che, in modo totalmente casuale, dalle 14.00 alle 20.00 si aggirerà all’interno delle stazioni e dei treni della metro. La foto, se pubblicata su Instagram insieme all’hashtag #ViaggiaConBabbo, potrà partecipare allo speciale contest di Natale e vincere un abbonamento mensile di zona 1!

Tutti i servizi del Gruppo saranno naturalmente a disposizione e, in vista dell’arrivo del Natale, domenica 23 dicembre si terrà l’ultima domenica a biglietto unico: sarà quindi possibile viaggiare durante tutto l’arco della giornata con un biglietto ordinario di zona 1, zona 2 e zona 1+2 che manterrà invariato il proprio costo, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati!

Nella stessa giornata sarà potenziato il servizio di trasporto bus: in particolare il potenziamento riguarderà, dalle 14.30 alle 19.30 circa, le linee 2 – 3 – 11 che raddoppieranno la frequenza di passaggio per permettere a tutti – soprattutto a chi risiede in un’area non servita dalla metro – di raggiungere il centro città senza lo stress del traffico o della ricerca del parcheggio.

Per chi invece vuole muoversi in auto, ricordiamo che nel mese di dicembre il parcheggio Autosilouno sarà aperto anche la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 21.00.

Per essere sempre informati su cosa avviene in città, per conoscere i percorsi e gli orari dei bus, per aggiornarsi sulle occasioni di shopping, per acquistare i biglietti di metro e bus e per molto altro ancora è possibile scaricare Bresciapp!, la nuova app di Brescia che ha sostituito BSMove. Si può scaricare gratuitamente da Google Play e Apple Store.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome