Natale, ecco le iniziative di domenica a Brescia

Proseguono le iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie attraverso eventi e manifestazioni per far vivere e condividere gli spazi urbani della nostra città

0
Natale
Natale, foto da ufficio stampa Natale con gusto a Iseo

Proseguono le iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie attraverso eventi e manifestazioni per far vivere e condividere gli spazi urbani della nostra città.

AlMuseo di Scienze Naturali resta aperta Una moderna camera delle meraviglie, Mummie egizie tra storia, scienza e tecnologia. Una mostra innovativa che espone la collezione di mummie egizie, umane e animali e che è frutto di un pluriennale progetto di ricerca svolto dal museo edal Centro Mummy Project. Un percorso dove la ricerca scientifica multidisciplinare è la chiave di lettura per scoprire le mummie, indagate con autopsie virtuali e moderne tecniche di analisi. Per info: tel. 030 2978672.
Continua la mostra Fotografare L’arte. I protagonisti a MO.CA. (via Moretto 78),dalle 15 alle 19.L’arte, i suoi luoghi e i suoi protagonisti sono rappresentati nelle opere dei maggiori fotografi italiani. L’esposizione è curata da Macof – Centro della Fotografia Italiana e l’ingresso è libero (info: http://www.macof.it). Fino al 6 gennaio al Museo Nazionale di Fotografia, vicolo San Faustino 2, Natale al museo: P.H. Frankestein di Giordano Morganti. Esposizione ad alto tasso critico,“Psichiatric Hospital Frankenstein”pone spunti di riflessione sulla capacità della società di creare mostri, stereotipi, artificiper demonizzare. Dal 22 dicembre al 1 gennaio sarà possibile rivivere gli antichi fasti degli ambienti preziosamente decorati della Domus dell’Ortaglia al Museo di Santa Giulia.Grazie agli occhiali speciali ArtGlass, che sfruttano l’innovativa tecnologia della realtà aumentata, si potrà esplorare l’antica Brixia romana. Il costo del noleggio degli occhiali è di sei euro. Domenica 23 dicembre ore 16 al Teatro Grande prosegue la rassegna bandistica Giovanni Ligasacchia cura dell’Associazione filarmonica Isidoro Capitanio Banda cittadina di Brescia, diretta da Sergio Negretti e Giuliano Mariotti.

Domenica 23 dicembre in largo Formentone e piazza Vittoria dalle 10 alle 20 prosegue Christmas Market Hobby Donna, mostra mercato del prodottohandmade di artigianato localea cura di Associazione Hobby Donna.Sempre per Christmas Market in piazza Vittoria dalle 10 alle 20 Io Bio, lamostra mercato del prodottobiologicoa cura dell’AssociazioneLa Buona Terra.Per l’iniziativa Christmas in move, nella giornata di domenica 23 dicembre, compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno i viaggiatori nelle stazioni della metro. Inoltre, nella giornata di domenica 23 dicembre varrà il biglietto unico su tutta la rete del Tpl- metro e bus- dell’area urbana di Brescia. Il 23 dicembre l’ultima possibilità per completare la raccolta degli adesivi natalizi da pescare nel sacco di Babbo Natale: saranno distribuiti tutti gli adesivi 2512x.dei fine settimana precedenti.Infine, per gli amanti del pattinaggio, resta aperta in piazza Mercato la pista del ghiaccio e, per i più piccini, nella stessa piazza è allestito il villaggio con giostre, caramelle, dolci, storie e molto altro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome